Soleil e Luna le due gattine salvate insieme ora sognano la stessa famiglia

I volontari le hanno trovate sul bordo della strada e da allora non si sono mai separate

Oggi vi raccontiamo la storia del salvataggio di due gattine molto piccole che i volontari hanno chiamato Soleil e Luna.

Qualche settimana fa un rifugio della Carolina del Nord ha ricevuto la segnalazione di due palle di pelo minuscole trovate a bordo della strada.

Sarah Kelly, una delle volontarie del rifugio è corsa a recuperare le due creature e in tutta sicurezza le ha portate nella sua casa.

I gattini erano davvero piccoli, la mamma non era nelle vicinanze e avevano estremo bisogno di cure specialistiche.

“Queste sorelline hanno iniziato la loro vita in salita. Probabilmente non hanno mai passato del tempo con la loro mamma”, ha dichiarato Sarah.

Che senza perdere ulteriore tempo ha iniziato a nutrirle 24 ore su 24 con un biberon. I primi giorni, le piccole gattine calico hanno passato diverso tempo nell’incubatrice che le ha aiutate a regolare la loro temperatura corporea.

Mangiavano, dormivano e piano piano mettevano su peso.

“Abbiamo scelto nomi, Soleil e Luna, che significano sole e luna a causa dei loro segni opposti chiaro / scuro sul musetto”, ha affermato la volontaria.

Che fin da subito ha notato l’incredibile forza del legame delle due gattine. Nessuno sa come siano finite da sole per la strada, ma una cosa è certa: sono due combattenti che si sono fatte forza a vicenda.

Luna ha dovuto ricevere cure in più rispetto a sua sorella perché ha contratto un’infezione a un occhio.

Sua sorella Soleil non l’ha mai abbandonata e l’ha confortata durante tutto il processo di guarigione.

“Il loro legame è così speciale. Soleil non ha mai abbandonato sua sorella. Ha sempre dormito sopra di lei o abbracciandola con una zampa. Sono dolcissime”, ha raccontato Sarah.

E con sua sorella che non l’ha mai abbandonata, Luna non poteva fare altro che guarire molto velocemente. Piano piano il suo occhietto è migliorato e ha iniziato ad aprirlo.

Quel giorno ha potuto vedere il mondo e anche sua sorella.

“La piccola Soleil è solare, felice e positiva. È una macchina a motore e fa le fusa costantemente. Adora rotolarsi sulla schiena e ricevere baci e grattini sulla pancia”.

“Luna ha un nome appropriato, poiché è riservata e tranquilla. È stoicamente forte, resistente e bella. Adoriamo la sua piccola scheggia d’oro ‘luna’ sul viso. È così dolce, sfacciata e assolutamente affascinante”.

Le due gattine Soleil e Luna nel giro di poco tempo hanno preso qualche chilo e un po’ di forza in più. Hanno quindi cominciato ad esplorare il mondo intorno a loro e a giocare tutto il giorno.

E dopo i giochi arriva sempre il momento delle coccole. Adesso non sono ancora pronte per andare nella loro casa adottiva.

Ma quando sarà il momento si dirigeranno insieme verso la famiglia che le ha scelte. È solo allora che comincerà la loro seconda vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati