Solo e inzuppato dalla pioggia battente, questo gattino sembrava non avere più alcuna possibilità di sopravvivere

Anche il cielo sembrava essersi "commosso"

Dal cielo sembravano piovere lacrime, quando alcuni soccorritori hanno trovato un gattino tutto solo in Florida. Fradicio, il piccolo aveva appena due settimane e già gli toccava cavarsela in totale autonomia. Ovunque si fosse cacciata, la sua mamma biologica non era lì con lui. Nel micino, di razza tuxedo, si poteva scorgere nitidamente la sensazione di smarrimento. Intimorito dall’incontrare estranei, cercava di nascondersi.

Gatto piccolo

D’altro canto, occorreva intervenire poiché era spacciato. E all’improvviso è apparso un buon samaritano, sbucato dal nulla. Una donna lo ha tirato fuori da una situazione sempre più precaria e critica. Attardarsi avrebbe significato esporlo a delle serie conseguenze.

Con uno slancio di altruismo, lo ha avvolto nella sua maglietta, così da tenerlo al caldo, e portato a casa. Il tenero felino, a cui hanno poi dato il nome di Nadja, ha mostrato resilienza e voglia di crescere. Le energie erano totalmente incanalate nel processo di guarigione, e ciò gli ha permesso di adattarsi in poco tempo alle nuove circostanze. Troppo piccolo per mangiare del cibo solido, veniva nutrito mediante un biberon.

Gatto di poche settimane

Nei giorni successivi al ritrovamento ha mostrato il proprio animo, dolce e gentile. Alla costante ricerca di affetto, chi si è occupato di lui ha cercato in maniera insistente un rifugio. Dopo aver incassato una serie di “no”, al gattino ha dato il benvenuto l’associazione AnimalLuvr’s Dream Rescue. I volontari si sono presi cura di lui con estremo amore e dedizione. Non sopportavano l’idea di vedere una giovane vita spegnersi in via prematura: ne doveva fare di cose!

Mentre gli garantiva un luogo caldo dove ripararsi e ogni alimento della quale avesse bisogno, il personale si guardava intorno in cerca di una famiglia adottiva. Alla fine, gli sforzi hanno portato i risultati sperati, quando una donna si è offerta di ospitare Nadija. D’ora in poi il gattino sarà il cocco di una proprietaria amante degli animali e rispettosa. Niente potrà più andare storto!

Articoli correlati