Sono i gatti più costosi e non puoi neanche immaginare quanto valgano

Ecco una classifica di quelli che attualmente risultano essere i gatti più costosi al mondo

I gatti sono degli animali che hanno davvero un numero infinito di qualità. Tra queste, non si può negare, ci sono la loro immensa bellezza e il loro incredibile fascino. Tutti i gatti sono belli ma, chi è appassionato di questi meravigliosi animali, sicuramente avrà un’opinione diversa riguardo ogni singola razza. Ovviamente, non siamo in grado di giudicare quale sia la razza migliore o più bella al mondo. Possiamo, però, proporvi una classifica di quelli che invece sono i gatti sicuramente più costosi al mondo.

Gatto guarda a lato

Al primo posto troviamo sicuramente i gatti di razza Ashera. Detto anche gatto giaguaro, il gatto di razza Ashera è un gatto di taglia piuttosto grande, che ha un manto maculato simile a quello dei leopardi. Nonostante le sue dimensioni è un gran coccolone e ama la compagnia, specie della sua famiglia. Prezzo? Tra i 20.000 e i 30.000 euro, ma gli esemplari più rari possono essere venduti anche a 100.000 euro.

Approfondimento: Tutto sulla razza Ashera

Al secondo posto troviamo il gatto di razza Savannah. Anche lui un gatto di taglia medio\ grande, con il pelo corto e morbido. Nonostante la sua indole da esploratore, è affettuoso e un grande amante delle coccole. I gatti di questa razza possono essere venduti anche a 20.000 euro.

Approfondimento: Tutto sulla razza Savannah

Gatto guarda fisso

Al terzo posto troviamo sicuramente il gatto Persiano. Si tratta di un gatto di taglia media, il cui pelo, oltre ad essere morbido e setoso, può avere diverse sfumature di colore. Tranquillo e gentile, il gatto persiano non ama particolarmente esplorare posti nuovi, preferisce di certo il divano e le coccole. Il suo prezzo varia tra i 500 e i 3000 euro.

Approfondimento: Tutto sulla razza Persiano

Gatto sdraiato

Fuori dal podio, poi, ci sono sicuramente altre razze tra cui Blu di Russia, Sphynx e Scottish Fold.

E voi? Sapevate che un esemplare di Ashera può costare fino a 100.000 euro? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati