Spezzano Albanese, smarrito il gatto Grisù, i proprietari denunciano la scomparsa

Perso in aperta campagna, questo gattino di nome Grisù potrebbe essere difficile da rintracciare, la famiglia ha denunciato la sua scomparsa

Nelle campagne cosentine tra Spezzano Albanese e San Lorenzo viene a perdersi un gatto di nome Grisù, un micio di un anno e mezzo circa (un anno e quattro mesi per la precisione). La famiglia sta facendo tutto ciò che è in loro potere per ritrovare l’amato felino, ma non sarà così facile viste le tempistiche della vicenda.

Il gatto manca a casa dallo scorso 13 agosto, perciò è passato più di un mese (al momento in cui scriviamo) da quando i familiari hanno avuto l’ultimo contatto col gatto. Grisù ha sempre manifestato il suo spirito libero ma non ha mai lasciato casa per tanto tempo. Questa volta però non parliamo di una fuga da casa, ma di un altro tipo di smarrimento.

Il piccolo si è perso mentre era in aperta campagna con i proprietari, nella zona circostante a Spezzano Albanese, andando verso le Terme. Le ricerche sono partite praticamente fin dai primi giorni, ma fino ad oggi non hanno portato ad alcun risultato vero e proprio. Nemmeno una segnalazione, un avvistamento che possa infondere una sorta di fiducia.

gatto nero pelo medio lungo

Grisù è un gatto dal pelo medio lungo, color nero pece, occhi gialli e tondi, coda molto lunga e folta; segni caratteristici non ce ne sono ma possiamo dire come il felino non sia sterilizzato, non sia munito di microchip ma sia regolarmente vaccinato. Dovrebbe indossare un collare (senza fiocco azzurro, quello l’ha perso tempo addietro).

Sul collare dovrebbe trovarsi, a meno che non si sia staccata, una targhetta con sopra incisi i numeri di telefono dei proprietari e il suo nome. Questi, per correttezza e per dare una mano concreta, li riportiamo anche noi qui di seguito: 328 122 7867 e ancora 328 356 8849.

gatto su una pianta grande

Nonostante sia passato già un po’ di tempo, i ricercatori e gli stessi proprietari non hanno intenzione di gettare la spugna. Sanno che Grisù è ancora lì fuori da qualche parte e sanno come sia in grado di cavarsela anche da solo, ma il ritrovamento dovrà divenire realtà. Incrociamo le dita e speriamo per il meglio.

LEGGI ANCHE: Moncalieri, l’affettuosa Nika sparisce improvvisamente, ritrovarla non sarà facile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati