Stati Uniti: i pompieri salvano un gattino nero bloccato nel bel mezzo di un’autostrada (VIDEO)

Davvero impressionante il video del salvataggio del gattino che stava per essere investito in una trafficata autostrada

Lascia davvero senza fiato, il filmato che vi proponiamo quest’oggi. Protagonista è un adorabile gattino nero, rimasto bloccato nel bel mezzo di una trafficata autostrada negli Stati Uniti. Il povero piccolo felino camminava vicino al guard-rail, mentre le auto sfrecciavano veloci a pochi centimetri da lui.

Ma, per fortuna, qualche anima di buon cuore lo ha avvistato e ha deciso di chiamare in suo aiuto i vigili del fuoco del comando più vicino.

I pompieri, giunti prontamente sul posto indicato, sono riusciti con tanta abilità e delicatezza a recuperare l’impaurito animale.

Non sappiamo come il dolce micio nero fosse finito in quel terribile guaio ma certamente deve aver avuto un’enorme paura. Finire investito da una macchina avrebbe rappresentato per lui una morte certa e atroce.

pompieri salvano un gattino

Un automobilista di passaggio, accortosi del gattino nero che si muoveva incerto nel bel mezzo dell’autostrada a varie corsie, non ha esitato a chiamare i soccorsi. Per fortuna i vigili del fuoco non hanno perso tempo e si sono precipitati immediatamente sul posto.

I pompieri hanno caricato il gattino nero in auto. L’animale, in buone condizioni di salute nonostante lo spavento, si è dimostrato fin dal primo istante molto simpatico e socievole. Poi, finalmente in salvo, è stato affidato ai volontari di un’associazione animalista.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini del salvataggio che, pubblicate su Youtube, hanno commosso tantissimi utenti del web che non hanno esitato a lasciare commenti pieni di ammairazione verso i pompieri che hanno dimostrato tanta umanità e sensibilità.

Si tratta di una storia davvero avvincente, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, ogni giorno, lottano con tutte le loro forze per difendere il benessere di questi esseri indifesi.

Siamo certi che la storia di questo piccolo micio nero che ha rischiato seriamente la vita sia piaciuta molto anche a te. Se è così, LEGGI ANCHE: Carolina del Sud: il salvataggio di una famiglia di gatti durante una terribile alluvione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati