Stati Uniti: i pompieri salvano un gatto e il suo proprietario rimasti entrambi bloccati su un albero (VIDEO)

Brutta avventura a lieto fine per un gatto rimasto bloccato in cima a un albero e per il ragazzo suo proprietario, incapace di scendere dopo aver tentato di salvarlo

La storia che vi raccontiamo oggi è comica ed emozionante al tempo stesso. Protagonista è il giovane proprietario di un gatto, autore di un’azione decisamente degna di nota.

Il ragazzo, che risiede in Oklahoma, ha avuto bisogno dell’aiuto dei vigili del fuoco, dopo esser salito su un albero per salvare il suo gattino rimasto bloccato sulla cima della stessa pianta. Purtroppo il giovane, dopo aver cercato di riportarlo a terra, ha avuto seri problemi a scendere, e vi è rimasta anche lui bloccato, incapace di scendere.

Tutto è cominciato quando i vicini di casa hanno sentito i lamenti di un povero piccolo felino grigio, provenire dalla cima dell’albero. Erano diversi giorni che sentivano i miagolii disperati ma non sapevano a chi appartenesse l’animale.

pompieri salvano gatto e padrone bloccati su una pianta

Il ragazzo, quando si è reso conto che era proprio il suo gatto grigio, che stava cercando da tempo, a lamentarsi, non ha perso tempo: ha dichiarato che non poteva assolutamente restare con le mani in mano.

Quindi, è riuscito a salire sull’albero, arrampicandosi, riuscendo a raggiungere il gattino che si è subito accoccolato fra le braccia del suo amato amico umano.

Tuttavia il giovane coraggioso, si è reso conto che con il gatto in braccio non ce l’avrebbe mai fatta a scendere. Quindi ha chiesto aiuto ai vicini che prontamente hanno chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino in loro soccorso.

Giunti sul posto, i pompieri hanno messo in salvo sia il gatto che il coraggioso e sensibile ragazzo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questa emozionante e divertente storia.

Una vicenda davvero emozionante, che ci fa riflettere sul fatto che al mondo esistono ancora tante persone buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questo ragazzo, che non ha esitato nemmeno un secondo a mettere a rischio la propria vita per salvare quella del suo povero amico peloso.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Torre del Greco: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato fra gli scogli (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati