Stati Uniti: il salvataggio di un gattino bloccato nel bel mezzo di un’autostrada (VIDEO)

È stato Jason Smith, agente di Polizia del North Kansas, a mettere in salvo un povero felino che era destinato a morire in autostrada

Lascia davvero senza fiato, il video che vi proponiamo oggi. Protagonista è un adorabile gattino simile a un Siamese, rimasto bloccato nel bel mezzo di una trafficata autostrada in North Kansas. Il povero micio camminava in bilico sul guard-rail, mentre le auto sfrecciavano veloci accanto a lui.

Ma, per fortuna, qualche anima di buon cuore lo ha avvistato e ha deciso di chiamare in suo soccorso la Polizia.

L’agente Jason Smith è giunto prontamente sul posto ed è riuscito senza difficoltà a recuperare il simpatico animale.

gatto sul Guard-Rail

Non sappiamo come il dolce felino fosse finito in quella brutta situazione ma certamente deve aver avuto un terrore immenso. Cadere dal guard-rail e finire sotto una macchina avrebbe rappresentato per lui una morte certa e atroce.

Un automobilista, accortosi del gattino che si muoveva incerto nel bel mezzo della carreggiata, non ha esitato a chiamare i soccorsi. Per fortuna l’agente Smith non ha perso tempo e si è precipitato immediatamente sul posto.

Smith ha caricato il gattino in auto. L’animale si è dimostrato fin dal primo istante molto simpatico e socievole, andandogli incontro con la coda a punto interrogativo.

Il micio finalmente in salvo, è stato poi affidato ai volontari di un’associazione animalista.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini del salvataggio che, pubblicate su Youtube, hanno emozionato tantissimi utenti delle reti sociali che non hanno esitato a lasciare commenti, lodando l’agente Smith per il suo coraggio e la sua sensibilità.

Si tratta di una storia davvero bella, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, ogni giorno, lottano con tutte le loro forze per difendere il benessere di queste adorabili e indifese creature.

Siamo certi che la storia di questo gattino che ha rischiato seriamente la vita sia piaciuta molto anche a te. Se è così, LEGGI ANCHE: Spagna: il salvataggio di un povero gattino caduto in un profondo pozzo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati