Sterminio di gatti in Australia: pronti ad eliminarne 2 milioni con esche

La decisione sta facendo molto discutere: l'Australia sembra pronta ad eliminare 2 milioni di gatti lanciando esche avvelenate

Parliamo dell’Australia e di una decisione che ultimamente sta facendo discutere la popolazione di tutto il mondo. Sembra, infatti, che molto presto ci sarà uno sterminio di gatti senza precedenti.

Il continente australiano è infatti pronto a lanciare salsicce avvelenate dagli aerei, allo scopo proprio di uccidere quanti più felini possibile. Ma perchè sta succedendo tutto questo?

Due gatti accucciati

Iniziamo dicendovi che in Australia i felini sono un vero e proprio problema. In questo territorio, infatti, l’evoluzione degli animali funziona in maniera diversa dal resto del mondo.

L’Australia è caratterizzata ambienti naturali in cui gli animali si evolvono in autonomia, generando così dei processi naturali di adattamento completamente estranei al resto del mondo. Non vuol dire che si tratta di specie di animali “alieni”, ma semplicemente che il loro processo evolutivo è diverso da quello a cui siamo abituati noi.

Due gatti randagi

I gatti in Australia sono arrivati nel XVII secolo e da allora hanno iniziato a proliferarsi in maniera del tutto incontrollata, andando ad abitare in ogni angolo remoto del continente. Secondo le indagini, infatti, i gatti hanno colonizzato il 98% dell’Australia.

Questo, ovviamente, ha avuto delle conseguenze disastrose. In Australia esistono circa 6 milioni di gatti, un numero a dir poco esagerato. E si sa bene, i gatti sono dei predatori nati.

Gatti che vivono per strada

La presenza così alta di gatti selvatici ha portato allo sterminio di numerosi altri animali, come gli uccelli e i rettili. Le indagini affermano che ogni giorno i gatti uccidono circa un milione di uccelli, mentre per i rettili si parla di 600 milioni all’anno.

Che i gatti siano un problema in Australia, è quindi fuori discussione. Quello che sta davvero facendo discutere è il modo in cui sembra che il continente voglia risolvere il problema.

Una gattina randagia

Il continente australiano è infatti pronto a lanciare salsicce avvelenata dagli aerei, allo scopo di causare un vero e proprio sterminio di gatti. I felini, una volta mangiate le esche, moriranno nel giro di un quarto d’ora.

Se quindi da una parte è vero che si tratta sicuramente di un problema da risolvere, dall’altra è vero anche che la soluzione sembri molto crudele. Voi che ne pensate?

In Italia, invece, le cose sono diverse, con la proposta di legge che stabilisce che uccidere gatti con dei bocconi avvelenati sarà reato.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati