Stevie, il gattino cieco salvato da Harry Potter

Stevie, il gattino salvato da Harry Potter che ha conosciuto l'amore e la felicità grazie al famoso maghetto

Stevie gattino

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Stevie, un gattino cieco che deve la felicità nientemeno che a Harry Potter.

Esatto, avete capito bene. Parliamo del maghetto più famoso al mondo, quello la cui cicatrice ha segnato l’adolescenza di moltissimi di noi e ancora oggi è presente nelle vite delle nuove generazioni.

E oltre a questo, possiamo dire che Harry Potter ha salvato la vita al gattino Stevie. Vi diciamo subito che la storia di Stevie è una storia a lieto fine.

Gatto che guarda

Ma come spesso succede, parliamo di una storia che prima di raggiungere questo lieto fine ha affrontato diverse sofferenze.

Perché la vita di Stevie non è mai stata facile. Questo bellissimo amico a quattro zampe fu trovato in condizioni terribili.

Salvato e portato in un rifugio, Stevie sembrava lottare tra la vita e la morte. Grazie al tempestivo salvataggio e all’intervento dei veterinari, il felino è riuscito a sopravvivere.

Stevie gattino

Adesso però c’era un altro problema da affrontare e superare. Probabilmente a causa del suo passato violento, Stevie aveva paura di tutti gli esseri umani.

Come avrebbe fatto a trovare una casa se non si lasciava avvicinare da nessuno? Questo gattino sembrava proprio destinato a restare in rifugio.

Ed è qui che è entrato in azione Harry Potter. Il rifugio nel quale viveva Stevie stava partecipando ad un progetto che aveva l’obiettivo di unire i felini al mondo di Harry Potter, riuscendo così a facilitare la loro adozione.

Gatto che dorme

Ogni gatto del rifugio era stato assegnato ad una Casata, ovviamente a seconda del loro carattere.

Stevie era un Tassorosso. Quando un ragazzo di nome Price ha messo per la prima volta piede nel rifugio è rimasto molto affascinato da questa iniziativa.

E così la volta dopo ha portato con sé il libro di Harry Potter e ha iniziato a leggerlo ad alta voce ai felini.

Stevie è rimasto affascinato da questo gesto. E così per molti giorni Price ha continuato a leggere e Stevie ad ascoltare. Alla fine i due sono diventati ottimi amici e il gattino ha imparato a fidarsi del ragazzo.

Price alla fine ha adottato il piccoletto, che ora vive la sua vita felice con la sua nuova famiglia. E a proposito di storie di rinascita. Ecco la storia di June, il gattino cieco che dopo molta sofferenza è finalmente felice.