Stop umano: 10 cose che il tuo gatto vorrebbe che tu smettessi di fare

Trattiamo i mici in molti modi, ma ci sono cose che proprio non sopportano mentre noi pensiamo il contrario

Siamo soliti trattare il nostro gatto in molti modi, infatti abbiamo tutti quelle cose abitudinali che facciamo con il nostro gatto e pensiamo gli piacciano tutte alla follia.

Vi sconforterà scoprire che molte cose tra quelle che facciamo con il nostro gatto non gli vanno molto a genio, anzi, mentre le facciamo lui vorrebbe solo dirci Stop umano!

Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo 10 di queste cose che non piacciono moltissimo al tuo gatto, così che possiate rivalutarle e considerare l’idea di non farle più, per la vostra gioia e soprattutto la sua.

Pulire la lettiera poco frequentemente

gatto lettiera

I gatti sono creature che amano la pulizia, basta vedere quanto tempo impiegano a pulirsi da sé. Per questo una lettiera sporca gli provoca molto disagio.

Fargli il bagno

gatto in vasca

I gatti tendono a pulirsi molto bene già da soli, e non è nuovo vedere gatti che faticano a fare amicizia con l’acqua.

Prenderli in braccio

gatti in braccio

I gatti amano fare il primo passo e sono molto restii ad accettare prime mosse esterne. Per questo converrebbe lasciare che sia il vostro gatto a muoversi magari salendo in braccio da solo.

Lavare poco spesso i suoi dentini

gatto denti

Importantissimo per loro ma anche per altri animali domestici, l’igiene dentale è fondamentale per evitare infezioni e accumuli di carie che possono provocare malessere generale.

Vestirli con abiti

gatto vestito

Se sicuramente vi sembrerà divertente lo stesso non sarà per loro, dato che i movimenti limitati li faranno sentire molto a disagio.

Giocare con la loro coda

gatto coda

Oltre che ai baffi, la coda consente ai gatti di sentire lo spazio intorno a loro, così da potersi muovere meglio. Per questo giocare con la loro coda può significare pericolo, da questo deduciamo che non è una buonissima sensazione per loro.

Spruzzare profumo in casa

gatto sotto le coperte

Essendo molto sensibili, fragranze molto intense possono disturbare i nostri mici.

Creare cambiamenti improvvisi

gatto su casetta

I nostri mici sono creature abitudinarie, amano le loro routine e sono molto sensibili a cambiamenti di essa. Per questo è consigliabile effettuare cambiamenti in maniera graduale evitando shock troppo bruschi.

Riprodurre musica ad alt volume

gatto musica

Vale lo stesso discorso dell’estrema sensibilità, essendo molto sensibili agli stimoli, musica troppo alta potrebbe turbare il vostro micio.

Accarezzargli la pancia

padrone accarezza gatto

Il loro stomaco è molto prezioso per i loro istinti di caccia, per questo non amano essere toccati sullo stomaco anche solo per scherzo.

Voi siete soliti fare queste cose con il vostro gatto? Le apprezza o è molto incline a fare storie?

LEGGI ANCHE: Curiosità sui gatti: 10 cose che forse non sai

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati