La storia di un gattino che ha conquistato l’amicizia di un cane

Questo gattino adottato da un rifugio sapeva bene cosa significa stare da soli, per questo ha insistito per conquistare l'amicizia del suo nuovo amico cane

Ormai è sempre più evidente quanto il luogo comune di cane e gatto acerrimi nemici sia sbagliato. Se cresciuti correttamente gli animali di queste due specie possono creare tra loro un forte legame di amicizia. Ci sono molte storie a dimostrazione di quanto questa strana coppia possa in realtà esistere e questa è proprio una di quelle storie. Questo gattino infatti, dopo aver conosciuto la solitudine nei suoi primi giorni di vita, ha deciso di combattere per conquistare l’amicizia di questa cagnolino.

cane e gatto fanno amicizia

Il micio era un randagio e viveva solo e abbandonato per le strade, fino a che i volontari di un rifugio non lo hanno trovato e messo in salvo. Tra le mura di quel rifugio a Pruszków, in Polonia, ha inizio la nostra storia. Proprio qui infatti Andrzej ha trovato la sua nuova famiglia. Magdalena Jaźwińska, donna amante degli animali, si è innamorata di lui al primo sguardo, così ha deciso di portarlo a casa con sé, i suoi due cani e il suo micio.

Nella nuova famiglia si è rapidamente instaurata una grande intesa: “All’inizio era un gattino timido e preferiva dormire, ma quando ha iniziato a crescere, è uscito dal suo guscio ed è diventato il gattino più coraggioso e giocoso del mondo”, ha detto Magdalena. La svolta per Andrzej però è arrivata solo dopo qualche tempo.

cane e gatto fanno amicizia

Magdalena dopo un po’ di tempo ha infatti deciso di adottare un altro cucciolo, un cagnolino di nome Dres. Andrzej ha capito subito che quel cucciolotto sarebbe stato un suo grande amico e ha cominciato subito a cercare di fare amicizia. All’inizio Dres era più che riluttante nei confronti del gattino: “Dres proveniva da un rifugio e all’inizio aveva paura di Andrzej (nonostante fosse più grande)”, racconta la donna.

Con il passare dei giorni però il legame tra i due si faceva sempre più forte, fino a diventare inseparabili. Questo micetto alla fine è riuscito nel suo intento e ha conquistato l fiducia e l’amicizia di Dres. Siamo contenti che non si sia dato per vinto, così adesso ha un nuovo amico per la vita.

LEGGI ANCHE: Giornalista televisiva chiede aiuto in diretta per una gatta che abita lo studio di produzione: “vogliono farla sparire”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati