Stubbs, il gatto che è diventato sindaco di una città per protesta

Questo bellissimo micio era diventato il sindaco di una cittadina dell'Alaska e l'ha guidata per diversi anni

La storia di questo gatto che si chiamava Stubbs è davvero meravigliosa. Lui non è stato un gatto normale, tutt’altro. Nella sua vita, infatti, ha ricoperto delle cariche davvero importanti e si è sempre impegnato duramente per fare bene il suo lavoro.

A 20 anni di età, il dolce Stubbs è volato sul ponte arcobaleno ma ha lasciato un segno indelebile sulla Terra. Il suo umano, ha voluto scrivere qualcosa quando se n’è andato: “È stato un soldato fino all’ultimo giorno di vita, miagolando tutto il giorno perché ce ne prendessimo cura o perché ci sedessimo con lui sul letto e ci facessimo fare le coccole e le fusa per ore”.

Questo meraviglioso gatto è stato sindaco di una cittadina dell’Alaska per tantissimi anni! Tutto era iniziato come una forma di protesta. A quanto pare infatti, gli elettori di Talkeetna, non erano soddisfatti dei candidati in corsa, per provocazione avevano eletto il felino dal pelo color miele a primo cittadino nel 1998.

LEGGI ANCHE: Gatto e maiale formano la coppia più tenera che si sia mai vista (VIDEO)

Stubbs ha poi mantenuto la carica, naturalmente solo onoraria, fino al giorno della sua morte. “Amava bere acqua e erba gatta da un bicchiere per il margarita ed era diventato da anni un’attrazione per i turisti in visita” raccontano ancora i quotidiani locali.

Tutti in città lo amavano e il micio era così grato per tutte le coccole che riceveva. Ha guidato la città per tantissimi anni e nessuno potrà mai dimenticarlo. Ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto e non solo.

Anche i turisti che lo hanno potuto ammirare nelle vesti di sindaco lo ricorderanno per sempre. É passato un po’ di tempo dalla sua morte, eppure la storia di Stubbs non è stata dimenticata. Lui era speciale per tutti non solo per la sua famiglia! Questo micio sarà sempre vivo a Talkeetna!

LEGGI ANCHE: Gatto gioca con dei piccoli pulcini (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati