Lo studente festeggia la partenza dall’Ucraina con il suo gatto, temeva di non poterlo portare con se

Il ragazzo temeva che non sarebbe riuscito a scappare dall'Ucraina con il suo gatto, ma per fortuna è riuscito nel suo intento

Nelle ultime settimane il conflitto tra Russia e Ucraina sta mettendo a dura prova molti dei cittadini delle città ucraine; le persone sono costrette a scappare con estrema fretta e non sempre hanno la possibilità di portare con loro tutto ciò che vorrebbero. L’incubo di Akhil Radhakrishnan, uno studente indiano, era di non riuscire a portare con se fino in India il suo gattino. Abbandonarlo sarebbe stato condannarlo a morte certa, e non era di certo la volontà del giovane studente. Per fortuna all’inizio di marzo, si è conclusa per il giovane una lunga attesa; per viaggiare con gli animali si deve avere tutta la documentazione necessaria, ma durante un periodo di guerra ottenerla è molto difficile e i procedimenti si allungano notevolmente nel tempo.

ragazzo con gatto grigio

Akhil Radhakrishnan è uno studente indiano di 21 anni, che studia da due all’università National Medical University di Kharkiv, in Ucraina. Solo 4 mesi fa ha deciso di adottare un gattino, che ha chiamato Ammini; non si aspettava minimamente tutto ciò che sarebbe successo dopo con la Russia. Nel momento in cui è iniziata la guerra, il giovane ha deciso di ritornare in India, dalla sua famiglia; peccato però che ha dovuto superare molte difficoltà per ottenere tutti i documenti essenziali per viaggiare con il suo compagno a quattro zampe. Dopo due settimane però, è riuscito a prendere un treno per la capitale Kiev, un autobus e infine altri due treni per raggiungere la città di Budapest in sicurezza, con il gattino in grembo.

ragazzo con gatto grigio

Adesso ai due amici spetta un volo sull’Indian Air Force che li cndurrà fino a Kerala, la città natale del giovane studente. “È veramente adorabile e non posso separarmi da lei; sono felice che l’ambasciata indiana in Ucraina ora mi permetta di portarla con me“, ha detto Akhil Radhakrishnan tirando un sospiro di sollievo.

LEGGI ANCHE: Il gatto porta a casa un “regalo” molto particolare per la sua padrona

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati