Sugar, il gattino terrorizzato dal passato che ha incontrato il suo angelo custode (video)

Si chiama Sugar il gattino protagonista del video e della storia di oggi ed è un felino che dopo moltissima sofferenza può dirsi finalmente felice.

La storia di Sugar è la storia di un gatto che ha iniziato la sua vita nel peggiore dei modi. Ma per fortuna ha incontrato sulla propria strada il suo angelo custode, una donna che dopo molto lavoro e impegno è riuscita a regalargli l’opportunità di vita felice.

Ed è proprio grazie a questa donna che oggi Sugar può dirsi finalmente felice. È grazie a lei se questo bellissimo amico a quattro zampe è riuscito a superare il trauma subito e a fidarsi degli esseri umani.

Gattino che osserva

E come Sugar, sono tantissimi i felini che devono la vita ad un essere umano. Perché se è vero che molto spesso vi raccontiamo storie di gatti abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi dall’uomo, è vero anche che è giusto dire che l’essere umano non è solo questo.

L’essere umano è anche (e soprattutto) quello che ama gli animali e che si prende cura di loro e del loro benessere. Come dimostra ad esempio la storia di Dudley, il gattino che è riuscito a trovare la felicità grazie al suo angelo custode (video).

Come detto, anche Sugar deve la vita alla sua salvatrice. Lei si chiama Nikki Martinez e da tantissimo tempo fa la volontaria in un’associazione di Las Vegas che si occupa di salvare felini bisognosi.

Gattino che osserva

Sugar fu trovato in condizioni disperate a pochi giorni di vita. Probabilmente la dura vita da randagio aveva messo a dura prova il fisico di Sugar e le sue possibilità di sopravvivenza sembravano pochissime.

Ma Nikki prese molto a cuore la sua vicenda e si impegnò moltissimo per aiutarli. I veterinari riuscirono a salvargli la vita anche se il suo percorso di cure non finiva lì.

Gattino che osserva

Sugar era infatti rimasto traumatizzato dal suo passato. Non voleva far avvicinare nessuno e sembrava aver paura anche della sua stessa ombra.

Ma Nikki non si dette per vinta. Con molto impegno e molta pazienza cominciò a conquistarsi la fiducia del felino e alla fine riuscì a salvarlo. Ecco dunque il video che mostra la rinascita del gattino Sugar.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati