Summer, la gatta che ha avuto un parto difficile

Questa povera micia ha rischiato di morire a causa del parto molto complicato che ha dovuto affrontare

La storia di questa gatta di nome Summer ha un meraviglioso lieto fine. Niente è iniziato bene per lei, ma per fortuna, è riuscita a prendersi la rivincita che meritava. Ha rischiato di morire per un parto complicato, ma ha trovato degli angeli!

Summer viveva in una colonia felina, ma a soli 8 mesi è rimasta incinta e i volontari hanno deciso di ospitarla in rifugio per aiutarla meglio. Kelsey, una volontaria che lavora al Cat Adoption and Rescue Efforts, che si trova in Virginia, si è subito occupata di lei.

Sapeva che sarebbe stato più difficile perché la futura mamma gatta era davvero troppo piccola. Voleva farla visitare e farla partorire in un posto sicuro e caldo, e non in strada. Anche se alla colonia felina c’erano delle cucce, per la micia non andavano bene.

Così con molta pazienza, la donna ha iniziato a costruire un rapporto speciale con lei. Ci è voluto davvero molto prima che la gatta iniziasse a fidarsi, e proprio nel momento in cui iniziava a fare le fusa e a stare bene, è iniziato il travaglio.

LEGGI ANCHE: Cane vittima dell’agguato di un gatto, il video è inaspettatamente dolcissimo

Sfortunatamente, non stava andando come sperato. Summer nel giro di pochi minuti ha iniziato a stare male. Era entrata in travaglio, ma il suo era un parto ad altissimo rischio tanto che le hanno dovuto fare un cesareo d’urgenza non appena è arrivata dal veterinario.

Contro ogni previsione, mamma gatta ha dato alla luce tre piccoli cuccioli e tutto lo staff era davvero commosso per la riuscita dell’intervento. Compresa Kesley che aveva le lacrime agli occhi vedendo che Summer ce l’aveva fatta.

Splash, il gattino più piccolo della cucciolata stava facendo fatica a sopravvivere, ma grazie alla sua brava mamma anche lui è riuscito a farcela. Lei non lo ha mai perso di vista e si è assicurata sempre che mangiasse a sufficienza.

Insomma, tutti erano preoccupati perché anche Summer era ancora una cucciola, ma ha dimostrato a tutti che il suo istinto materno era più forte di qualsiasi cosa. Lei ha accudito alla perfezione i suoi gattini e ce l’ha fatta nonostante il parto sia stato complicatissimo.

Lei è una vera guerriera e la sua umana è così fiera di lei. Adesso vivono ancora insieme, ma presto due cuccioletti troveranno la famiglia perfetta per loro e la dolce Summer, resterà a vivere con Kesley insieme al suo Splash. Ormai si è innamorata di loro e non può più lasciarli andare. Niente poteva andare meglio di così per mamma gatta!

LEGGI ANCHE: Un gatto e un bimbo gentile: la storia (VIDEO)

Articoli correlati