Surbo, smarritosi gatto di nome Teddy, nessuno sa che fine abbia fatto il felino di 3 anni

Il timore è che qualcuno possa averlo preso e condotto chissà dove, da sempre abituato alla vita casalinga, il gatto non conosce bene l'ambiente esterno

Fuggito via, smarrito, svanito nel nulla, ciò che è successo al povero Teddy è un’incognita, la certezza invece sta nel fatto che il micio manchi da quasi una settimana. La notizia della scomparsa risale allo scorso 29 dicembre, avvenuta nel comune pugliese di Surbo, in provincia di Lecce.

gatto teddy mix ragdoll snowshoe

A dare l’allarme gli stessi proprietari che, grazie al contributo di numerosi appelli di denuncia, sono riusciti a garantire una certa risonanza al caso. Teddy non può essersi semplicemente smaterializzato; è quantomeno dubbio che nessuno abbia visto nulla dal giorno dello smarrimento. Non una segnalazione, non un avvistamento per questo amico felino.

Allora ci si chiede che fine possa aver fatto il gatto; alla questione stanno cercando di dare una risposta tutti coloro che sono impegnati nelle indagini. La speranza è che partecipino quanti più volontari possibili, così da estendere la portata delle ricerche e aumentare esponenzialmente le probabilità di rintracciare Teddy. Da quel che possiamo dire, il micio si sarebbe perso in Via Mazzini (Surbo).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SNOWSHOE

Se qualcuno volesse dare una mano, sarebbe opportuno prima comprendere di che tipo di gatto stiamo parlando. Sebbene possa trattarsi di un gatto di razza mista, Teddy sembra un incrocio tra un Ragdoll ed uno Snowshoe. Il micio di 3 anni è di media taglia, il pelo è abbastanza lungo da donargli un’apparente corporatura robusta.

Occhi di un azzurro glaciale, pelo color bianco, marroncino e nero (ricorda il tema “cappuccino”); regolarmente castrato, presumiamo sia anche in possesso di un microchip. Il giorno della scomparsa, che ricordiamo essere avvenuta lo scorso 29 dicembre, non indossava né un collare né alcun elemento che aiuti nell’identificazione.

gatto media grossa stazza

Teddy non è abituato alla vita di strada, in quanto solito trascorrere la maggior parte del suo tempo in casa. La famiglia chiede di essere avvisata in caso di novità inerenti alla vicenda. In mancanza di un recapito telefonico, riferirsi ai proprietari tramite il seguente link social. Grazie.

Articoli correlati