Taco, il gattino salvato in un canale fognario di Los Angeles (VIDEO)

taco gattino salvato in un canale fognario los angeles

Dal tramonto fino a tarda sera le sue urla e le sue richieste d’aiuto riecheggiarono per tutto l’isolato. Il gattino Taco rimase completamente bloccato in un piccolo canale fognario, dal quale non sarebbe potuto uscire con le proprie forze.

taco gattino lamenti isolato

Proprio per questo motivo, il rapido intervento dei volontari di Hope for Paws, nella periferia di Los Angeles fu di estrema importanza. Il piccoletto in quelle condizioni, senza cibo e senza acqua, non sarebbe durato a lungo.

Due uomini, con l’appoggio di alcuni presenti, richiamati dalle stesse urla di Taco, aprirono il tombino e calarono una telecamera. Le immagini della macchina avrebbero rivelato l’esatta posizione del gattino.

taco micio salvataggio 5 settimane

Con una rete, uno dei due, bloccò l’uscita del piccolo canale, cosicché Taco non sarebbe riuscito a scappare per timore o per l’agitazione del momento. A quel punto, con tutte le vie di fuga bloccate, non rimase altro che prendere il micio.

La stima dell’età fu di 5 settimane, molto approssimativamente, d’altronde le sue dimensioni non lasciarono presagire risultati diversi. Il viaggio verso il rifugio fu rapido, tuttavia movimentato, a causa dell’energia di Taco.

Una volta arrivato nel rifugio, un veterinario si prese cura del piccolo, realizzando le solite visite di routine che decretarono la sua ottima salute. All’interno della struttura lo staff scoprì una parte nascosta del carattere di Taco.

taco gatto lato giocoso scoperto

Nessuno l’avrebbe mai detto, ma tutta quell’energia fu trasformata dallo stesso gatto in voglia di giocare, un desiderio continuo di divertirsi. Tra corde, sonagli e palline, lo stesso divertimento fu una costante del soggiorno nel rifugio per il gattino.

Hope for Paws ha voluto aspettare un po’ prima di aprire le porte alle richieste d’adozione, anche per tenere sotto controllo la situazione. A quest’età non è difficile incappare in alcune malattie o più gravi infezioni.

taco gattino cerca casa dopo salvataggio

Taco sembra essere ancora oggi sano come un pesce, quindi per lui il prossimo passo sarà il più importante della sua vita; un passo chiamato “famiglia”.