Talpa: la gattina abbandonata perché cieca da un’occhio, conosciamola insieme

Lei è Talpa, la gattina abbandonata perché è cieca da un'occhio!

La piccola gattina era sola al mondo e non aveva nessuno che si prendesse cura di lei. Ecco perché, solo in tenera età, ha dovuto subire un delicatissimo intervento che le ha sì, salvato la vita ma d’altra parte ora vede con un solo occhietto. La storia di Talpa la gattina abbandonata perché cieca da un’occhio inizia quando era solo una pelosetta di qualche settimana. Non sapeva ancora come fosse vivere e stare su questo mondo ma immaginava già che non fosse cosa semplice. La videro per la prima volta le volontarie di un rifugio, aveva solo 4 mesi e il suo pelo era quello di un gattino che ne aveva vissute abbastanza.

Talpa la gattina con un solo occhio solo

Chiamarono la piccola pelosetta Talpa proprio per il fatto che non vedesse bene. La gattina, una volta arrivata dal medico veterinario, fu immediatamente sottoposta ad un delicato intervento perché la congiuntivite che aveva agli occhi era talmente grave da non poter essere curata con una semplice terapia.

Una gattina di nome Talpa

Fortunatamente, uno dei due bulbi si è salvato e, ora, non doveva far altro che abituarsi a vedere con un solo occhietto. Ed è proprio così che ora cerca una famiglia adottiva. Dei fratellini e delle sorelline con le quali stare perché, quando nacque nessuno la voleva solo perché era un poco più debole degli altri e aveva sviluppato questa malattia.

La stessa veterinaria che operò la dolce gatta all’occhietto disse che era consapevole di un fatto. Ovvero che questa sua condizione avrebbe limitato di molto le sue aspettative per essere adottata. Purtroppo cari amici miei, sappiamo che non sbaglia: gattini come lei aspettano giorno dopo giorno che qualcuno se ne prenda cura.

Un gatto nero sul letto

E noi, d’altro canto, speriamo con tutto il cuore che Talpa riesca a trovare la sua vera strada, la sua famiglia, la vita che merita. E voi, avete mai visto un gattino con un solo occhio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati