Taormina: il salvataggio di un gatto intrappolato sul costone di una montagna (VIDEO)

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare un povero micio rimasto impigliato in una rete paramassi sul costone di una montagna

Oggi vi mostriamo il video di un emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di Taormina, in Sicilia, accorsi in aiuto di un povero piccolo felino rimasto bloccato sul costone di una montagna nei pressi della bellissima località.

I vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni sono accorsi in seguito a una richiesta di aiuto di alcuni passanti che hanno segnalato la presenza del gatto dal manto tigrato che era rimasto impigliato in una fitta rete paramassi, posta lì per proteggere alcune abitazioni e non riusciva più a venirne fuori.

gatto salvato dai pompieri

I pompieri, giunti sul posto con autopompa serbatoio, Defender attrezzato e campagnola Saf (speleo alpino fluviale) si sono arrampicati sul costone e, con molti sforzi e peripezie, sono riusciti alfine ad afferrare il piccolo gatto rosso, probabilmente un randagio, e a metterlo in salvo.

Le immagini del commovente salvataggio, pubblicate nelle varie reti sociali, fra le quali Youtube, hanno emozionato e commosso tantissimi utenti del web, che hanno espresso parole di grande ammirazione nei confronti dei valorosi vigili del fuoco, sempre attenti alla salvaguardia degli esseri più bisognosi e indifesi.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini delle difficili operazioni di salvataggio del gatto rimasto incastrato nel costone della montagna di Taormina.

Una vicenda davvero toccante e avvincente, che ci dimostra che al mondo, per fortuna, esistono ancora tante persone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita, al pari di quella degli esseri umani, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco di Taormina, che hanno fatto di tutto per salvare l’esistenza di un povero gattino indifeso e innocente, che, senza il loro intervento, sarebbe stato destinato a morte certa.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Firenze: gatto salvato dai pompieri durante un incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati