Teddy: il gattino nato con una particolarissima patologia

Questo micetto di nome Teddy ha solo 5 mesi, eppure sembra molto più anziano; questo perché è affetto da una rara patologia

Non tutti a questo mondo nasciamo con la grande fortuna di essere in salute; purtroppo c’è chi fin dalla nascita è accompagnato da qualche patologia che mette a serio rischio la sua salute. Questo è stato il caso di questo micetto di nome Teddy, che a soli 5 mesi sembra essere un gatto anziano a causa di una rara patologia. Teddy infatti è affetto dalla sindrome di Ehlers-Danlos, una patologia congenita che rende la sua pelle per niente elastica e molto delicata.

gattino cucciolo sembra anziano

Il gattino Teddy vive a Salem, nel Massachusetts, dove i volontari del rifugio Odd Cat Sanctuary stanno facendo di tutto per dargli le migliori cure possibile. La fondatrice dell’associazione Tara Kay, ha preso molto a cuore la storia di Teddy e si sta impegnando al massimo per garantirgli un futuro felice. “La sua pelle è sottilissima e può lacerarsi senza preavviso. Ha bisogno di cure speciali e molte attenzioni, dato che si può ferire anche gravemente” ha spiegato la donna riferendosi alla problematica di disfunzione metabolica del gattino.

gattino cucciolo sembra anziano

Tara e gli altri volontari si impegnano ogni giorno per aiutare Teddy, che al momento sta seguendo una cura che dovrebbe rendere la sua pelle cadente un po’ più elastica e meno fragile. “Sta assumendo un integratore di collagene, dovrà mettere i cappucci alle unghie per evitare di ferirsi involontariamente e indossare anche degli abiti protettivi“, ha raccontato Tara. Con tutte queste attenzioni Teddy potrò vivere una vita felice e potrà sperimentare le gioie di un qualsiasi gatto e la fondatrice rassicura tutti i lettori: “E’ un gran coccolone e una macchina delle fusa. Essere accudito lo rende il gattino più felice del mondo“. Non appena sarà pronto, Teddy potrà trovare una nuova casa e una famiglia pronta ad amarlo.

LEGGI ANCHE: Gatto murato vivo nell’intercapedine di un muro durante la ristrutturazione di una casa: la proprietaria non lo trovava più

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati