Tequila e Taco, un gatto e un cane legati da un’amicizia speciale

L'amicizia del gatto Tequila con il cane Taco

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Tequila e Taco, un gatto e un cane legati da un’amicizia davvero speciale.

Una storia che arriva da Roma e che, ancora una volta, ci fa capire quanto sia sbagliato pensare che i cani e i gatti siano acerrimi nemici.

Un gatto amico con un cane

Perché sempre più spesso, infatti, vi raccontiamo storie come questa. Storie in cui gatti e cani diventano amici inseparabili, sfatando tutti i miti che li vedono come nemici di sangue. Come la storia di Lime, il gattino cieco che oggi vede grazie ad un cane guida.

Questa volta siamo a Roma e i protagonisti della vicenda sono Tequila, il gatto, e Taco, il cane.

L'amicizia di Tequila e Taco, un gatto e un cane

La loro amicizia inizia tra le strade della capitale, durante una delle classiche passeggiate di Taco. Il quadrupede, durante un’uscita insieme ai suoi padroni, Delfina Plaja e Olivier Tops, inizia ad annusare insistentemente sotto una macchina.

Nonostante i richiami dei proprietari, Taco non si smuove di lì. Dopo alcuni minuti, Delfina e Olivier capiscono il motivo di tanto interesse. Da sotto la macchina, infatti, spunta un gattino tigrato.

Gatto che mangia insieme ad un cane

Per niente impaurito dalla presenza del cane, il felino inizia ad annusarlo, incuriosito dal suo interesse. In un attimo, i due animali fanno amicizia ed iniziano a giocare in mezzo alla strada.

Dopo alcuni minuti di sorpresa, i due proprietari di Taco interrompono il gioco, perché è arrivato il momento di tornare a casa.

Ma, per fortuna, la loro amicizia non si conclude così. Il giorno dopo, infatti, il gattino si fa trovare al solito posto, pronto ad incontrare il suo nuovo amico. E così il giorno dopo ancora e quello dopo ancora.

Gatto che dorme insieme ad un cane

Fino a che Delfina e Olivier capiscono che è arrivato il momento di chiedere informazioni su quel gatto. Molto presto i due proprietari di Taco vengono a sapere che il felino è un randagio che riceve cibo da un uomo del quartiere.

Visto l’evidente affetto tra i due animali, i proprietari del cane decidono di adottare il felino. Da quel momento, Tequila e Taco vivono insieme e sono davvero inseparabili.