Terranuova Bracciolini, gatto sale su un furgone e si allontana accidentalmente da casa

I proprietari hanno la certezza che il micio sia salito su un furgoncino, curiosando in giro, ma di quel furgone adesso non si sa nulla

Lo cercano ormai da giorni i proprietari eppure ancora nessuna notizia. Stiamo parlando di Tigro, il gatto di colore rosso che è salito su un furgoncino ed è partito accidentalmente con esso. Accade a Terranuova Bracciolini, provincia di Arezzo, dove la vicenda sta tenendo col fiato sospeso la famiglia del gatto e chi è vicino a loro.

Questa dovrebbe essere la dinamica generale dei fatti, quella raccontata tramite un post sui social dalla proprietaria Ilaria. Sono ore “cocenti” queste e non solo per il cado afoso, ma soprattutto perché si teme che qualcosa di brutto sia potuto capitare ad un gatto reo di essere curioso. Tigro, da come ci viene presentato, è un gatto molto socievole, di buon cuore, mai si sarebbe allontanato in autonomia.

A farlo però è stato un furgoncino che adesso tutti quanti stanno cercando, ma anche qui non sembra esserci nulla. Il felino è un maschio di 9 anni, sterilizzato quindi possiamo prendere in esame l’ipotesi delle gatte in calore, come è successo per un recente caso di sparizione. Le ricerche proseguono da ore e si teme possano andare avanti per giorni.

gatto rosso sopra lenzuolo

Segnalazioni di ogni tipo, purché veritiere, potrebbero aiutare e non poco la famiglia per quanto riguarda la questione. A Terranuova (sempre che il gatto effettivamente sia rimasto lì, tutto è tragicamente possibile) chiunque sta dando una piccola mano per ritrovare il micio. Potrebbe essere finito anche in qualche garage, qualche rimessa o cortile, forse perché impaurito o disorientato, lontano da casa.

Come sempre in questi casi, non è facile dare una spiegazione logica e lineare a ciò che accade. Domani potrebbe accadere qualcosa che sconvolge completamente i piani che sono stati programmati per oggi. Questo è il brutto dell’incertezza.

gatto rosso pelo bianco muso

Noi speriamo vivamente che Tigro possa far ritorno a casa, anche perché c’è una famiglia tanto amorevole quanto disperata che lo aspetta!

LEGGI ANCHE: Vanzaghello, smarrito il gatto Coco, la famiglia non si arrende e crede nel miracolo

Articoli correlati