Thula, la gattina Maine Coon che vive in simbiosi con Iris, un bimba autistica pittrice ( VIDEO)

Iris e la sua gattina Maine Coon Thula sono inseparabili: la bimba, che è autistica, vive in un mondo solitario dove solo alla sua dolcissima micia è permesso entrare

Thula e Iris

Per Iris il mondo era un luogo solitario. Questa bimba di cinque anni è affetta da autismo a oltre a dover fare dei grandi sforzi per parlare, molto spesso ha paura dell’ambiente che la circonda. Però, come vedrete nel dolcissimo video che vi proponiamo, la piccola è riuscita ad alleviare la sua situazione di isolamento grazie alla presenza di una adorabile gattina, chiamata  Thula.

Thula e Iris nel prato

La bambina e la gatta sono inseparabili. Passano tutto il tempo insieme. Quando va a lezione, durante la siesta, quando escono insieme a giocare, quando Iris dipinge e anche quando si fa il bagno. Thula è la sua fedele aiutante e amica.

La gattina aiuta la piccola a stare più tranquilla e rilassata, oltre a influire e a potenziare il suo indubbio talento: i suoi quadri sono considerate delle autentiche opere d’arte.

È dimostrato che i bambini autistici hanno più voglia di parlare in presenza di animali: alcuni studi dimostrano che hanno più voglia di guardare in faccia le altre persone e di avere più contatto fisico.

È molto comune che fra umani e animali si stabilisca un vincolo così forte tanto che circa il 38% delle persone pensano che il suo compagno animale sia molto più importante che qualsiasi dei suoi amici o familiari.

Thula e Iris in cucina con tazze da the

Gli animali non sono solamente esseri che ci fanno compagnia: la convivenza con un cane o un gatto produce effetti positivi per la salute fisica e mentale delle persone.

I genitori di Iris hanno deciso di adottare Thula dopo essersi informati dei benefici della zooterapia per i bimbi autistici.

In realtà la mamma e il papà di Iris avevano già provato con cani e cavalli, senza esiti apparenti.

Ma con Thula è stato diverso: quando la gattina Maine Coon arrivò in famiglia Iris non tardò a farsela amica e a poco a poco il loro rapporto si trasformò in un legame indissolubile.

Grazie a questa meravigliosa felina Iris comunica e esprime le sue emozioni, cosa che nemmeno tramite la più avanzata tecnologia e i più rinomati specialisti era riuscita a ottenere. Ebbene si: Thula è diventata la sua migliore medicina.

È meraviglioso vedere la relazione fra Iris e Thula. La cosa più bella è che questa gattina sta aiutando Iris a risolvere tutte le difficoltà che l’autismo la costringe a dover superare ogni giorno.

Se ti è piaciuta questa bellissima storia sicuramente apprezzerai anche quella della gattina Nana, che visita ogni giorno la tomba del padrone morto