Tili, la gattina che è diventata l’angelo custode di una donna di 90 anni

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Tili, una gattina che ha letteralmente cambiato la vita di una donna anziana.

Chiunque di voi abbia un amico a quattro zampe a riempire la propria vita, sa benissimo che si tratta di animali con grandissimi poteri benefici per noi esseri umani.

I gatti riescono a trasmetterci tantissimo amore, migliorando il nostro umore e facendoci sorridere anche nelle giornate peggiori.

Gatto dietro ad una tenda

E in molti casi possono letteralmente salvarci la vita. Quante storie di gatti eroi vi abbiamo raccontato? Storie di gatti che hanno indossato il mantello sa super eroi in una determinata situazione di pericolo, salvando la vita ai loro proprietari.

Volete un esempio? Recentemente vi abbiamo raccontato la storia di Bella, il gattino che ha salvato la sua famiglia da una fuga di gas.

E anche la gattina protagonista di oggi, Tili, ha salvato la vita alla sua proprietaria. Nessun gesto estremo in questo caso. Le ha salvato la vita solo con la sua semplice compagnia.

Gatto con una donna anziana

Sappiamo bene che quando si tratta di persone anziane, il rischio solitudine è dietro l’angolo. E quando può essere benefico un amico a quattro zampe per una persona anziana e sola?

Lupita, l’altra protagonista di questa vicenda, lo sa molto bene. Lupita ha 90 anni e sta trascorrendo gli ultimi anni della sua vita in solitudine.

Certo, sua figlia va a trovarla spesso, ma come tutti anche lei ha la sua vita e i suoi impegni e non può essere presente 24 ore su 24.

Gatto con una donna anziana

Ecco perché ha deciso di regalare a sua madre una gattina, proprio la nostra Tili. Una gattina che a sua volta era stata salvata dalla strada.

E da quando Tili è entrata a far parte della sua vita, Lupita sta molto meglio. La donna è più felice e la responsabilità di un altro essere vivente le ha dato una nuova voglia di vivere.

La storia dell’amicizia tra Lupita e Tili ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Perché ancora una volta è in grado di dimostrarci quando bene possono fare alle nostre vite i nostri amici a quattro zampe.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati