Toby, il gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo 12 anni

La storia di Toby, il gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo ben 12 anni

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Toby, un gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo 12 anni.

Chiunque tra voi abbia un felino a migliorare la propria vita, dovrebbe sapere di cosa parliamo quando parliamo della paura che un giorno possa non tornare più a casa.

I gatti sono animali che amano trascorrere molto tempo fuori casa. Amano esplorare l’ambiente e curiosare qua e là, per poi tornare sempre nella loro casa.

E anche se noi proprietari glielo lasciamo fare, non possiamo certo negare che ci sia sempre in noi un po’ di preoccupazione. La preoccupazione che un giorno il nostro amico a quattro zampe possa non tornare più a casa.

Gattino che osserva

Perché magari si perde, oppure resta intrappolato da qualche parte. O nella peggiore delle ipotesi resta vittima di un incidente o di un animale. Insomma, la paura di perdere il nostro amico a quattro zampe è viva in ognuno di noi.

Una paura che per Jemma si è trasformata in realtà, trascinandola in un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

Jemma è la proprietaria del gattino Toby ed entrambi vivono a Braintree, nell’Essex, Regno Unito.

Jemma e Toby sono molto legati e il gattino ha 4 anni. Un giorno, però, il nostro amico a quattro zampe non torna a casa e qui inizia l’incubo di Jemma.

Gatto con la proprietaria

Per motivi mai accertati, Toby non torna a casa. Jemma non si dà per vinta e inizia a cercare il suo amico a quattro zampe per tutta la città.

Le ricerche proseguono per molti giorni, ma purtroppo non danno i risultati sperati. Così come i tanti appelli sparsi per la città. Insomma, di Toby nessuno ha più notizie.

E passano i giorni, i mesi e gli anni. E piano piano, ovviamente, la speranza di ritrovare il suo amico a quattro zampe diventa sempre più piccola nel cuore di Jemma.

Fino a che dopo molti anni non scompare del tutto. Ecco perché quando Jemma ha ricevuto quella telefonata che aspettava da tanto faceva fatica a crederci.

Gatto con la proprietaria

Dall’altro capo del telefono, un veterinario le stava dicendo di essere di fronte al suo amico a quattro zampe. Dopo ben 12 anni.

Possibile che fosse proprio il suo Toby? Il microchip non poteva mentire. Toby era stato trovato a tre chilometri da casa sua.

Portato in una clinica veterinaria per accertamenti, il veterinario aveva provveduto a fare il controllo del microchip, risalendo proprio a Jemma. Una storia molto simile a quella di Jimmy, il gattino che ha riabbracciato la proprietaria dopo 2 anni per un fortunato caso.

Articoli correlati