Toothless, il gattino con un musetto speciale

Questo splendido micio è nato con un muso davvero speciale e particolare, ha abbandonato la vita da randagio e ora è felice

La storia di questo gattino di nome Toothless è davvero meravigliosa. Era un piccolo randagio, ma fortunatamente, qualcuno lo ha trovato e ha deciso di dargli una seconda possibilità. Poi, lui è un micio così speciale!

Tutto è iniziato circa tre mesi fa, quando un piccolo gattino è arrivato al Murphy’s Safe Haven, un rifugio situato in Texas. Stava cercando un nuova possibilità e sperava di avere una vita migliore di quella che aveva vissuto fino a quel momento.

L’hanno trovato tutto solo per strada, ma era talmente piccolo che non ce l’avrebbe mai fatta da solo. Il piccolo, appena arrivato al rifugio, è stato chiamato Toothless, che vuol dire sdentato, proprio come Sdentato il personaggio del cartone animato Dragon Trainer.

I veterinari si sono subito accorti che il gattino aveva un musetto diverso, e così hanno deciso di fare qualche esame aggiuntivo. Avevano stimato che avesse circa sei settimane inizialmente, ma dopo le visite, hanno scoperto che ne aveva più di dodici.

Questo perché il povero Toothless aveva una deformità facciale, che rende il suo ponte nasale molto più largo di quello della maggior parte degli altri gatti. Per questo motivo, la sua crescita non era avvenuta nel modo corretto. Anche se aveva denti di un gatto di dodici settimane, il suo corpicino era rimasto fermo a sei.

Ma al meraviglioso micio non importava della sua diversità e molto presto ha mostrato a tutti il suo carattere. Sin da subito è apparso molto dolce, ma non appena si è ambientato, è diventato una vera e propria macchina da fusa.

Dopo aver ricevuto cure in una casa adottiva, Toothless ha trovato la sua famiglia. Infatti, non appena ha terminato le cure imposte dal veterinario, ha iniziato a cercare casa. E anche se deve farsi controllare periodicamente, ora il gattino dal musetto speciale ha una casa per sempre in cui è avvolto dall’amore. E non poteva andare meglio di così per lui!

LEGGI ANCHE: Giulio, il micio che adora uscire cerca casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati