Torajiro, il gatto viaggiatore che ha per migliore amico un cane

Cane e gatto viaggiano insieme

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Torajiro, un gatto che gira il mondo insieme al suo proprietario e insieme al suo migliore amico.

E se vi state chiedendo chi sia il suo migliore amico, siamo pronti a stupirvi. Perché non si tratta né di un umano né di un altro felino, ma di un cane.

La storia del gatto Torajiro

Esatto avete sentito bene, il migliore amico di Torajiro è il cane Kikuchiyo. Lo sappiamo, siamo abituati a sentire parlare di questi due animali come se fossero acerrimi nemici.

Eppure sono tantissime le storie che vi abbiamo raccontato che dimostrano il contrario. Come la storia di Kramer, il gatto che è felice grazie alla sua amicizia con un cane.

E la storia di oggi è un’altra di quelle storie che può dimostrare che i cani e i gatti non solo possono convivere, ma possono essere davvero dei migliori amici.

Gatto Torajiro

Perchè il gatto Torajiro e il cane Kikuchiyo oggi sono molto più che amici. Sono uno l’ombra dell’altro.

Kikuchiyo è un cane che appartiene alla razzo Shiba-Inu ed ha 10 anni. Torajiro  è un gatto di cui non conosciamo l’età, perché è arrivato a casa del suo attuale proprietario nel 2012, dopo essere stato ritrovato da gatto randagio.

Gatto Torajiro e cane Kikichiyo

Quando il loro proprietario ha deciso di adottare Torajiro, i dubbi erano tanti. Poteva davvero far convivere i due animali domestici senza creare problemi?

I primi tempi sono stati un po’ difficili. Torajiro era abituato alla sua vita da gatto randagio e dunque ad una vita in cui bisogna stare attenti a tutti i pericoli.

E Kikuchiyo era visto come un pericolo, come un predatore. Con il passare del tempo, però, le cose hanno iniziato a migliorare.

Cane Kikichiyo

I due hanno fatto piano piano amicizia, fino a diventare quasi inseparabili. Il loro proprietario afferma che non li ha mai visti divisi.

Dove c’è uno, c’è anche l’altro. In più l’uomo ha anche una grande passione per i viaggi, che non fa mai senza la presenza dei suoi due amici a quattro zampe. E così Torajiro e Kikuchiyo  sono ormai famosi per essere i due amici che girano il mondo.