Torta per gatti al tonno: la ricetta sfiziosa per Micio

La ricetta della torta per gatti al tonno: un dolce salato per viziare micio e renderlo felice in qualsiasi momento della sua vita.

gatto mangia torta

Che il nostro piccolo micio sia un insaziabile goloso è un dato di fatto, così come è vero che il suo palato è assai sopraffino. Se state pensando quindi di viziarlo, giusto un po’, ecco che questa torta per gatti al tonno, renderà il vostro animale domestico davvero felice.

Torta per gatti al tonno, la ricetta semplice e golosa

Torta per gatti: come viziare il nostro micio

Che si tratti di un compleanno, di una ricorrenza o di un’occasione speciale, o semplicemente avete voglia di viziare un po’ il vostro micio perché se lo merita, una torta per gatti al tonno è l’ideale.

In generale i dolci sono molto apprezzati dai nostri amici a quattro zampe, loro che in realtà dietro a quel palato sopraffino nascondono una vera anima golosa. Se avete deciso di viziare micio e prenderlo per la gola, preparargli una torta con ingredienti adatti a lui è la soluzione migliore.

Ovviamente, la torta per il gatto non assomiglierà molto alla nostra, si tratta infatti per lo più di preparazioni salata che impiegano alimenti deliziosi per il suo palato, ma soprattutto non nocivi per il suo organismo.

Questo non vuol dire che sarà meno buona, vi ricordiamo infatti che i ricettori del gatto sono completamente diversi dai nostri, così come sono differenti i bisogni nutrizionali. I sapori dolci, e gli zuccheri ad esempio, danneggiano il vostro gatto che, inoltre, non ne recepisce bene il sapore. Perciò evitate la frutta e lo zucchero, e al contrario preferite alimenti salati: vi assicuriamo che vi ringrazierà.

Torta per gatti al tonno, la ricetta semplice e golosa

Torta per gatti al tonno

Per preparare la torta per gatti al tonno, vi basterà seguire questa ricetta. Con pochissimi ingredienti e qualche minuto del vostro tempo preparerete il migliore alimento per il vostro micio: vi assicuriamo, si leccherà i baffi e probabilmente vi chiederà anche il bis.

Prima di mettervi la ricetta, vi indichiamo qui di seguito gli ingredienti per la realizzazione per la torta per gatti al tonno. Il consiglio che vi diamo, è quello di tenere sempre a portata di mano questi ingredienti così da poterla replicare in qualsiasi momento.

Torta per gatti al tonno, la ricetta semplice e golosa

Ingredienti:

1 scatoletta di tonno
3 cucchiai di farina
1 cucchiaio di latte
3 cucchiai di formaggio grattugiato
1 uovo

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti sul tavolo e intanto fare riscaldare il forno a 180 gradi. Dopo di che, in una ciotola, mettete tre cucchiai di farina setacciata (va bene anche quella di riso) e a questa unite l’uovo. Poi, prendete la scatoletta di tonno, meglio se al naturale o comunque ben sgocciolata dall’olio compreso nella confezione. Aggiungete al composto anche il formaggio grattugiato o il parmigiano e mescolate per bene.

Quando gli ingredienti si saranno amalgamati e avrete ottenuto un impasto morbido e fluido, potete versare il tutto in uno stampo. Lasciatevi pure guidare dalla vostra fantasia, potete scegliere un pirotto da cupcake oppure uno stampino a forma di cuore, questo renderà il momento dell’assaggio ancora più instagrammabile.

Tenete la torta in forno per 15/20 minuti e fatela raffreddare prima di servire a micio. Et voilà: la vostra torta per gatti al tonno è pronta, ed è una vera delizia.