Trooper, il gatto che non voleva lasciare la proprietaria malata

Oggi vi raccontiamo la storia di Trooper, un gatto che ha dimostrato una fedeltà nei confronti della sua proprietaria davvero fuori dal comune.

Siamo abituati a sentir parlare dei nostri felini come animali insensibili e senza cuore. Animali opportunisti che vivono con noi esseri umani solo per spirito di sopravvivenza e perché la vita in famiglia è sicuramente più agiata e meno pericolosa della vita da gatti randagi.

La realtà, però, è che anche i gatti sono animali fedeli e in grado di dimostrare amore. E noi sempre più spesso vi raccontiamo storie che hanno il potere di sfatare questo mito.

Il gatto Trooper

Coma la storia della gatta Tenny, soprannominata l’Hachiko del mondo felino o la quella di Jek, il gatto che aiuta il suo proprietario a superare la depressione.

E anche la storia di Trooper è la storia di un gatto che ha dimostrato una fedeltà fuori dal comune.

Questo bellissimo felino bianco e nero entrò a far parte della famiglia Whaley nel 2014. Fu Hackney a decidere di adottarlo, dopo aver convinto sua nonna Sarah che proprio non voleva saperne.

Eppure, dopo pochi giorni dal suo arrivo, fu proprio con Sarah che Trooper strinse il rapporto più profondo.

Gattino che dorme

All’epoca l’anziana signora aveva 91 anni e di animali non aveva mai voluto saperne. Ma quando quel gattino così piccolo, giocherellone e affettuoso entrò in casa sua, fu amore a prima vista.

E da quel giorno tra Sarah e Trooper si creò un rapporto davvero unico e particolare. Fino a quando, alcuni mesi fa Sarah si ammalò.

Per moltissimi giorni l’anziana signora, che ormai aveva 96 anni fu costretta a letto. E il suo migliore amico a quattro zampe non la abbandonò mai.

Durante tutta la convalescenza di Sarah, Trooper rimase al suo fianco, lasciandola sola solo per i bisogni vitali.

Gatto che dorme con la proprietaria malata

 

E quando lo scorso Marzo Sarah è morta, per Trooper è stato un duro colpo. Per giorni si è rifiutato di mangiare, troppo sofferente per la sua perdita.

La storia di Trooper è la storia di un gatto che ha dimostrato una grandissima fedeltà nei confronti della sua proprietaria. Una storia che, una volta per tutte, deve sfatare il mito dei gatti visti come animali insensibili.

Articoli correlati