Trovano il gattino quasi per fortuna, il video ci mostra la fine tragica che avrebbe fatto altrimenti

Alcuni operatori stanno svolgendo il turno di notte all'interno di un centro smistamento rifiuti, le telecamere registrano quello che poi diventerà il video del miracoloso salvataggio di un gattino

trovano il gatto per fortuna video ci mostra fine tragica

Chiamatelo destino, casualità o se volete fortuna, a noi non importa, ciò che conta è che il gattino del quale vi parleremo qui di seguito sia sano e salvo. Il video, estratto dalle telecamere di sicurezza è veramente da brividi.

gattino salvato telecamera di sicurezza registra

Siamo nella città di Ul’janovsk, nella Russia europea, sul bacino di Samara; queste immagini provengono direttamente da un centro di smistamento rifiuti, in una struttura che prende il nome di Gorkomhoz.

Come possiamo tranquillamente notare dal video, 5 sono gli operai che stanno svolgendo il loro turno di notte, senza alcun problema. Il tempo passa, i gesti sono sempre quelli e tutti quanti all’interno del reparto già pensano al loro ritorno a casa.

Eppure accade qualcosa di decisamente inaspettato, che lascia a bocca aperta tutti i presenti. Fortuna vuole che all’interno di uno dei sacchetti prelevati da un ragazzo vi sia nientemeno che un gattino, un felino in carne ed ossa.

Il giovane operaio sembra rendersi conto della situazione particolare fin da subito, perché nota dei movimenti all’interno di quella busta. La curiosità lo spinge a guardare dentro e a fare la tanto inattesa scoperta.

La fortuna aiuta il ragazzo!

Uno degli operari, presumibilmente il capo reparto, avvisa i suoi superiori alla radio e il meccanismo si ferma. Tutti quanti sono attoniti e non possono credere ai loro occhi, una sola domanda veleggia nell’aria: che fine avrebbe fatto quell’essere?

Probabilmente sarebbe andato in contro ad una fine tragica, che le nostre menti neanche potrebbero immaginare. La stessa azienda, che si occupa dello smistamento rifiuti, ha voluto lasciare un comunicato molto interessante.

gattini abbandonati fra rifiuti denuncia

L’azienda sottolinea come questo, per quanto speciale, non sia un caso isolato: “Sempre più animai sono abbandonati fra i rifiuti. La cosa peggiore è che individuare i responsabili è difficilissimo, se non impossibile.”

Continua il portavoce del centro smistamenti- “Nell’ultimo mese abbiamo salvato allo stesso modo di questo gattino, altre due tartarughe ed un piccolo riccio”. A volte i miracoli accadono, ma non possiamo fare affidamento solamente su quest’ultimi.

LEGGI ANCHE: Gattino europeo assiste al trucco di magia del padre, quest’ultimo registra in video la sorprendente reazione del video