Un bellissimo micione riceve le scuse del suo amico Hop il canguro (VIDEO)

Il dolcissimo canguro chiede scusa al suo amico gatto per essere stato un pò troppo esuberante

cangura si scusa con il gatto

I protagonisti di questo simpaticissimo video sono un bellissimo micione grigio tigrato e il canguro Hop. I due animali vivono insieme in Australia e vanno molto d’accordo, ma a volte il canguro è un pò esuberante, e questa volta sembra averla fatta grossa, perché il gatto sembra proprio essersi offeso.

Il micio e Hop il canguro sono amici

Canguro e gatto insieme

Hop e il micio in questione sono gli animali domestici della stessa famiglia e vanno molto d’accordo fra loro. Si rispettano e giocano insieme. Ma il canguro a volte è un pò troppo esuberante e si prende delle libertà che il gatto, molto schivo e riservato, non apprezza.

È il caso della situazione che vediamo nel filmato. Hop ha voglia di giocare e invita il gatto a fargli compagnia. Ma il micio non sembra aver proprio voglia di alzarsi da terra, visto che forse ha deciso di schiacciare un pisolino.

Il canguro allora insiste, strattonandolo un pò. Il gatto reagisce alzandosi e andandosene sdegnato e offeso.

Il canguro è molto dispiaciuto per aver fatto un torto al gatto

canguro Hop si scusa con il gatto

La faccia del canguro, vedendo il suo amico andarsene lasciandolo solo, è commovente e divertente al tempo stesso . Sconsolato, guarda il padrone che sta filmando la scena, e sembra chiedergli “e ora cosa faccio?”.

È evidente che vuole rimediare e riconquistare la fiducia del suo migliore amico peloso, quindi si avvicina di nuovo al micio e, questa volta delicatamente, lo abbraccia e lo accarezza con la zampa, iniziando poi a leccarlo sulla testa.

Alla fine il bellissimo micione grigio decide di perdonare il suo amico canguro e di dargli un’altra possibilità.

Questo video è di una dolcezza incredibile. La convivenza fra gatti e specie diverse non è impossibile, anche se è sempre necessario stare molto attenti e non lasciare mai gli animali soli.

Il canguro del video si comporta più o meno come un cane molto intelligente. È evidente che i due pelosi sono stati abituati a convivere insieme quando erano cuccioli e non avevano ancora impresso nella mente lo stereotipo del gatto antipatico e capriccioso e, in questo caso, del canguro “cattivo”, non avendo mai avuto esperienze negative in merito.