Un cane adotta cinque gattini orfani abbandonati in una scatola di scarpe sul ciglio della strada

Il mese scorso una cucciolata di cinque gattini è stata portata alla Animal Welfare League di Arlington, in Virginia. Sono stati trovati da due ragazzi che passeggiavano sul ciglio della strada, abbandonati in una scatola di scarpe. I giovani si sono avvicinati sentendo dei lamenti e hanno visto quella scena orribile. I piccoli erano orfani, senza una mamma e denutriti. Non si sa esattamente da quanti giorni erano lì. Le dolci mani di una volontaria non sarebbero bastate per consolarli, avevano bisogno di un’altra balia speciale.

cinque gatti orfani

«Sono stati super amichevoli e coccolosi sin dal primo giorno», racconta Asa, la volontaria che si è presa cura di loro dal primo momento, nutrendoli e non facendogli mancare niente. Uno dopo l’altro si arrampicavano su di lei alla ricerca di un posticino caldo dove accucciarsi e trovare un po’ di conforto.

Erano due femminucce e tre maschi. I volontari hanno scelto per loro dei nomi molto carini e originali. Joe, Mr. Bean, Miss Tash, Cappuccino e Inés. Non erano proprio in forma appena sono arrivati. Ci hanno messo due settimane per superare le infezioni e i piccoli problemini che avevano. Subito hanno fatto anche la sverminazione e la vaccinazione. E a dargli il benvenuto e a mostrarli il rifugio è stato Kona, un cagnolone di 8 anni grande amante dei cuccioli. Appena li ha visti, era felicissimo, al settimo cielo. «Sapeva che erano in quella stanza e ha aspettato con impazienza e ansia di poterli incontrare, con scodinzolii senza sosta».

cinque gatti orfani

Kona stava sempre con loro. E per loro, il cane era tutta la famiglia. Dormivano insieme accoccolati, si riscaldavano a vicenda e giocavano. I gattini sono cresciuti, e man mano diventati sempre più belli e pelosi, tutti a pelo lungo.
Si divertivano tantissimo a saltare addosso a Kona, ad inseguirlo e a giocare con la sua coda scodinzolante.

A breve, saranno pronti per trovare un’adozione. E’ un po’ difficile, ma sarebbe davvero bellissimo se fossero adottati tutti insieme, loro e Kona. Speriamo trovino presto una meravigliosa famiglia che sappia darli tutto l’amore che meritano!

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati