Un cane salva un gatto rimasto con la testa incastrata in una busta di plastica (VIDEO)

Il gatto rischiava di morire asfissiato con la busta in testa, ma un cane sensibile e buono è accorso in suo aiuto

Oggi vi mostriamo le foto di un salvataggio davvero insolito: quello di un povero gattino rosso rimasto incastrato con la testa dentro una busta di plastica.

Il povero piccolo felino era destinato a morte certa, ma per sua fortuna un cane di buon cuore e si è accorto di lui e ha deciso di adoperarsi per salvargli la vita.

Le immagini e i video che hanno per protagonisti i gatti e i cani, animali teneri e affascinanti, sono sempre molto cliccati nelle reti sociali, soprattutto quando ci mostrano contenuti particolarmente strani o commoventi. È questo il caso delle foto di questo salvataggio, che nel giro di poco tempo si è diffuso fra gli utenti di internet.

gattino salvato da un cagnolino

Nella foto vediamo un povero gattino dal pelo rosso rimasto incastrato con il muso dentro una busta di plastica.

Non sappiamo come sia finito in quella situazione, forse spinto dalla curiosità che accomuna tutti i gatti giovani e inesperti. Fatto sta che sta rischiando davvero di morire asfissiato a causa del sacchetto in testa.

Il povero piccolo micino è evidentemente molto spaventato. Ma per fortuna un cagnolino di buon cuore accorre in suo aiuto e, dopo vari tentativi riesce a liberare il povero cucciolo, tirando delicatamente il sacchetto con i denti.

Il povero animale, finalmente scampato al pericolo, riesce a scappare.

Si tratta di una storia davvero toccante e particolare che ci fa capire che abbiamo ancora tanto da imparare dal mondo degli animali, che ci sorprendono sempre con le loro azioni incredibili. Come questa, che sembra proprio uscita da un film di Walt Disney.

Quando il cane protagonista di questo filmato ha visto una povera e indifesa creatura in difficoltà, non ha esitato a cercare di aiutarla e a liberarla dalla sua trappola, restituendogli la libertà. Non ha di certo pensato che si trattava di un gatto, suo nemico per antonomasia!

Siamo sicuri che questa bella storia dal finale felice ti sia piaciuta. Se è così, come speriamo, LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in una tubatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati