Un gattino caduto in un dirupo viene salvato utilizzando un ombrellone (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un gattino grigio caduto in un dirupo e salvato con l'aiuto di un insolito strumento: un ombrellone!

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un emozionante e decisamente insolito salvataggio: quello di un povero gattino grigio caduto accidentalmente in un dirupo e salvato da persone ingegnose che per soccorrerlo si sono aiutate con un grosso ombrellone rosso.

Il micino grigio, di pochi mesi, era rimasto bloccato fra gli arbusti che crescevano in un dirupo nei pressi della casa dove vive con i suoi familiari umani.

Non sappiamo come il povero gattino fosse scivolato nel ripido burrone. Forse stava inseguendo un altro animale o forse si era spinto fin lì a causa della curiosità che accomuna tutti i gatti, creature tenere e affascinanti.

gatto dentro un ombrello

I suoi proprietari si sono accorti dei suoi pianti e non hanno perso tempo: hanno subito cominciato le operazioni per trarre in salvo il povero animale, perso fra i rovi.

Non riuscendo a calarsi fra gli arbusti hanno deciso di porgere al gatto un grosso ombrellone rosso, al contrario.

Alla fine il gatto è salito sull’ombrellone ed è stato tratto in salvo.

Dopo vari sforzi il piccolo felino grigio, è stato messo in sicurezza, rifocillato e tranquillizzato con tante coccole. Era destinato a morte sicura, se gli intelligenti soccorsi non fossero giunti in tempo.

Il simpatico e avventuroso gattino è stato successivamente anche portato in Clinica Veterinaria, dove è stato visitato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente e stranissimo salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti dei gatti, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato di queste intelligenti persone di buon cuore.

Quello dei proprietari del gatto protagonisti di questa storia, in effetti, è stato un gesto di profonda umanità e sensibilità.

Azioni come questa ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal grande cuore, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre tutelata e difesa, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente ed insolita storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto rimasto con la testa incastrata in un tubo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati