Un gattino in un recinto del drago di Komodo ha rischiato la sua vita

I gatti sono creature molto curiose e per questo tendono a mettersi nei guai; un guardiano ha salvato da un drago di komodo la vita di un gattino in un recinto

A volte i pelosi, soprattutto quando sono cuccioli, tendono a mettersi in situazioni particolarmente difficili. È quello che è successo allo zoo di Forth Worth, in Texas, quando un uomo ha salvato un gattino in un recinto di un drago di Komodo; il piccolo felino ha rischiato di essere mangiato dal rettile. Per fortuna l’intervento dell’uomo ha salvato la vita del cucciolo peloso.

Un gattino in un recinto ha rischiato di essere il pranzo di un drago di Komodo; questi rettili mangiano carne e il peloso sarebbe potuto essere il pasto del rettile che aveva già notato il piccolo gatto. Non si è riuscito a scoprire come il peloso sia riuscito ad entrare e come abbia potuto rischiare di avere un destino così brutto. Per fortuna in quel momento un guardiano dello zoo si trovava in quella parte dello zoo ed è riuscito ad intervenire in tempo; i draghi di Komodo amano divertirsi con le proprie prede, tendono imboscate alle prede e nella loro dieta sono inclusi uccelli, mammiferi ed invertebrati. Il gattino incontra per la prima volta un drago barbuto (video)

Il drago aveva già visto il piccolo gattino e stava studiando il metodo giusto per prenderlo; questo tempo ha permesso all’uomo di entrare e di prendere immediatamente il piccolo gatto. Di contro il cucciolo peloso è rimasto totalmente ignaro del pericolo e non sa che è vivo grazie all’uomo. Il peloso adesso aspetta di essere adottato e di trovare qualcuno che possa evitargli di mettersi nei guai. Brasile: il salvataggio di due gattini caduti in un tombino (VIDEO).

Si sa che i gatti sono animali molto curiosi e probabilmente il gattino non smetterà mai di esplorare; l’adozione gli permetterà, però, di esplorare nella massima sicurezza e tranquillità. Probabilmente, in questo caso, il peloso stava solo cercando un aiuto; il gatto è troppo piccolo e sicuramente era in cerca di un aiuto. Si spera che possa essere salvato per la vita da una famiglia amorevole. Gatti neri: qual è il pericolo che corrono durante i festeggiamenti di Halloween? Perché non si possono adottare?

Leggi anche I gattini neri non sono popolari nel mondo a causa del loro colore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati