Un gattino intrappolato in una fogna viene salvato grazie ai pianti della sua mamma (VIDEO)

Erano dieci giorni che questo povero gattino non riusciva ad uscire dalla fogna: per fortuna è stato salvato!

I filmati che hanno per soggetto il salvataggio di animali, soprattutto di gatti, esseri dolci e affascinanti, riscuotono sempre un grande successo quando vengono pubblicati in rete, in particolare quando ci mostrano queste creature speciali in situazioni emozionanti e sorprendenti.

È questo il caso di questo bel filmato che vi facciamo vedere oggi, che ci mostra come una squadra di soccorritori tailandesi ha salvato la vita a una povero micino bianco e rosso di pochi mesi che era rimasto intrappolato nella stretta tubatura di una fogna e non riusciva in nessun modo a venirne fuori.

La sua mamma piangeva disperatamente: non c’era modo di salvare il suo piccolo e nessuno sembrava volerla aiutare a tirarlo fuori.

gattino intrappolato in una tubatura

Erano almeno 10 giorni che il povero piccolo felino era bloccato nella fogna. A un certo punto una donna che passava da quelle parti aveva visto la gatta piangere e aveva capito che il suo cucciolo era rimasto intrappolato nella fogna.

Aveva così portato del cibo e dell’acqua ed era riuscita a offrirla al cucciolo. Aveva poi telefonato a una squadra di soccorso, che si era precipitata sul posto, iniziando subito le operazioni di salvataggio volte a mettere in salvo il gattino bianco e rosso.

Non è stato affatto facile tirare fuori il povero animale dall’angusta trappola in cui era finito, ma alla fine i soccorritori ce l’hanno fatta e il gattino è stato estratto vivo, tremante ma per fortuna in ottima salute, fra gli applausi e la commozione di tutti le persone presenti.

L’adorabile gattino, di pochi mesi di vita, è stata condotta in una clinica veterinaria dove è stato rifocillato e coccolato.

Il vide, pubblicato su Youtube, ha provocato fra gli utenti amanti dei gatti tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dell’operato di questi volontari che con tanta bravura hanno salvato questo micino.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le toccanti immagini di questo salvataggio.

Si tratta di un filmato davvero bello che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone dal grande cuore che amano e rispettano i gatti e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere tutelata e protetta.

Proprio come questi abili volontari, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero piccolo felino innocente, che, grazie al loro intervento, ha potuto riabbracciare la sua mamma.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in un tubo di scarico (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati