Un gattino lanciato da un’auto in corsa viene salvato da un camionista turco

Un camionista turco, Samet Ayyıldız, viaggia con a bordo del suo veicolo un gattino che ha salvato da morte certa

Samet Ayyıldız, un camionista di origine turca, mentre guidava il suo camion in autostrada ha visto qualcosa volare dal finestrino della macchina che lo precedeva.

Si è fermato per vedere di cosa si trattasse e ha avuto un’ amara sorpresa: disteso sull’asfalto c’era un gattino di pochi mesi, che piangeva disperatamente.

Samet lo ha subito avvolto in una coperta e l’ha portato dal veterinario, che lo ha curato. Il micio era molto piccolo e non riusciva nemmeno a mangiare da solo.

Samet lo ha dovuto nutrire con il biberon per quasi un mese. Non l’ha voluto lasciar solo e ha deciso di portarlo con lui in giro per il mondo a bordo del suo camion.

uomo alla guida di un camion con un gatto

Il micino grigio è diventato un amico per questo camionista, e lo accompagna ovunque.

Il salvataggio, insolito quanto tenero, è avvenuto a Bolu, in Turchia, a metà strada fra Ankara e Istambul.

Il gatto si è subito sentito a suo agio sul tir. Viaggia in braccio a Samet e spesso, durante le soste, i due dormono insieme.

Il camionista ha deciso di non dargli ancora un nome. Gli vuole molto bene ma sa che il gatto starebbe meglio in una vera casa.

“L’abitacolo del camion è piccolo e stretto e spesso ho difficoltà quando devo passare i confini dei vari Stati quando per lavoro devo recarmi all’estero. Purtroppo non ho nessuno a cui lasciarlo, per ora, ma sto cercando una casa sicura e una bella famiglia per il mio amico”. Queste le malinconiche parole di Samet Ayyıldız.

Speriamo che questo gattino trovi presto una famiglia umana che gli possa dare tutto l’affetto che merita e che gli permetta di continuare a frequentare il suo amico camionista.

Ti è piaciuta questa commovente storia? LEGGI ANCHE: Madrid: il salvataggio di un gatto incastrato fra le tegole di un tetto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati