Un gattino rimasto incastrato in un tubo di scolo viene salvato dai pompieri (VIDEO)

È successo a Valencia, dove un gattino è stato salvato dai vigili del fuoco, dopo esser rimasto incastrato in un tubo di scolo

La storia di oggi viene da Valencia, in Spagna, e ci mostra il salvataggio, ad opera dei pompieri, di un povero gattino rimasto incastrato in un tubo di scolo.

Il povero animale era rimasto intrappolato da diversi giorni in un tubo di scolo situato nella Casa della Cultura di Alzira a Valencia. Alcuni impiegati del posto, sentendo dei miagolii disperati provenire dall’interno del tubo, non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco.

Giunti prontamente sul posto, i pompieri hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio del povero piccolo felino, che non si sono rivelate per nulla facili.

gatto appena salvato

Il gatto è stato localizzato utilizzando una microcamera, da quanto emerge dalla spiegazione degli stessi pompieri.

Una volta localizzato, il piccolo micio bianco è stato estratto dal tubo di scolo mediante l’utilizzo di uno speciale laccio di cattura.

Incredibilmente il povero gattino, a parte il fatto che era terrorizzato, godeva di buone condizioni di salute. L’animale è stato subito rifocillato, gli è stato dato da bere, ed è stato affidato alle cure di un veterinario.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante e commovente salvataggio, che, pubblicato nelle reti sociali, ha entusiasmato tanti utenti del web, che hanno speso parole cariche di ammirazione nei confronti dei coraggiosi e volonterosi vigili del fuoco, ai quali questo povero gattino indifeso deve la vita.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi vigili del fuoco di Valencia, che si sono sforzati per salvare la vita a un povero animale indifeso e innocente.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto trovato nella spazzatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati