Un gatto calico randagio chiede di poter entrare in un negozio per scappare dal caldo torrido (VIDEO)

Un amico è sempre un amico e un gatto calico randagio sa bene chi sono i suoi amici

Le ondate di caldo estive si fanno sempre più frequenti e sono troppi i randagi che si trovano per tale ragione in grave difficoltà. Un gatto calico randagio ha chiesto alla proprietaria di un negozio di entrare per cercare un po’ di ombra e refrigerio. Fortunatamente, l’umana ha deciso aiutarlo.

I gatti randagi rischiano davvero moltissimo durante tutto il corso dell’anno e in questo breve, ma commovente video si vede come un gatto calico randagio chiede di poter entrare all’interno di un negozio. Quello è un gatto conosciuto dalla proprietaria e autrice del video; ogni giorno, infatti, la donna lascia al piccoletto due ciotole, una con dell’acqua e l’altra con del cibo.

In un giorno di particolare caldo intenso, il gatto ha chiesto però qualcosa in più; ha chiesto un riparo dal sole cocente e dalle temperature elevate e il modo in cui ha chiesto aiuto è davvero commovente e dovrebbe far riflettere moltissimo.

Leggi anche: Il gattino fa un sogno lucido e conquista migliaia di utenti con la sua tenerezza (VIDEO)

La donna e proprietaria ha permesso al gatto di entrare; una volta dentro, questo si è allontanato dalla porta e si è coricato alla prima postazione d’ombra, probabilmente luogo fresco e perfetto per lui. Il caldo aveva messa in chiara difficoltà il felino che non riusciva a trovare altra soluzione, che quello di chiedere alla sua amica un posto al riparo e al sicuro.

La dolcezza di queste immagini dovrebbe far comprendere alle persone quanto sia importante aiutare un animale che si trova da solo e per strada, quando le temperature, soprattutto, raggiungono limiti difficili da sopportare; sia in estate che in inverno.

Il piccoletto ha un posto dove rifugiarsi e un’amica che ama aiutarlo e ama nutrirlo. Fortunatamente, la donna ha voluto condividere questo breve, ma significativo, video con lo scopo di dare un messaggio di sensibilizzazione a tantissime persone. Aiutare un quattro zampe è appagante e spesso un aiuto fa la differenza tra una buona e una cattiva giornata.

Leggi anche: Missy, la micia che ha partorito in mezzo alla neve

Articoli correlati