Un gatto dipinto di blu ha conquistato il web: il motivo è sorprendente (VIDEO)

L'immagine di questo pelosetto ha fatto il giro del web suscitando scalpore e rabbia tra gli utenti

In questi giorni sul web stanno spopolando alcune immagini che hanno come protagonista un gatto dipinto di blu. Inutile dire che gli scatto in questione sono diventati virali e hanno suscitato tra gli utenti moltissime reazioni, pensando che l’aspetto del pelosetto fosse legato a vicende illegali.

Il video che ha come protagonista Smurf, un gatto dipinto di blu, ha catturato l’attenzione di più di un milione di persone. In particolar modo, il popolo del web ha espresso tutta la sua rabbia per l’aspetto del micio.

Alcuni degli utenti hanno richiesto informazioni per quanto riguarda l’adozione del pelosetto, oltre che interrogarsi sul perché della colorazione del suo manto.

gatto colorato di blu

Moltissime sono state le ipotesi formulate per capire i motivi che hanno portato il povero gatto ad assumere questo aspetto. Tra le tante tesi sostenute, quella che riguarda l’uso del gatto per combattimenti illegali. Infatti, sono molti coloro che utilizzano i gatti come esca per scatenare lotte tra quattro zampe.

Tuttavia, però, i volontari del rifugio che ospitano il gatto dipinto di blu hanno fatto cadere questa ipotesi. Rendendosi conto che il felino non presentava alcun segno o ferita, i volontari hanno pensato che l’aspetto di Smurf non dipendesse da vicende illegali.

La loro idea era giusta. Dopo una serie di ricerche approfondite è emerso che il pelosetto è stato colorato volontariamente da un tipo di vernice per animali domestici.

smurf colorato

Queste sono state le parole di un membro della struttura che attualmente ospita Smurf:

Il proprietario di Smurf ci ha contattato dicendoci che su di lui è stata impiegata una tintura sicura per animali domestici.

Oltre a ciò, i proprietari del pelosetto hanno dichiarato che sarebbero andati a prenderlo entro una settimana. Purtroppo, però, non hanno mantenuto la promessa.

Attualmente Smurf, il gatto dipinto di blu che in questi giorni ha conquistato il popolo del web, è ospite della struttura e cerca qualcuno in grado di donargli tutto l’amore e l’affetto che i suoi vecchi proprietari non sono riusciti a dare.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gatto abbandonato in casa senza cibo né acqua per settimane: dopo tanta sofferenza il pelosetto è stato salvato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati