Un gatto nero smarrito appare tre mesi dopo a più di 300 km da casa

Dex si era smarrito 3 mesi fa, è stato ritrovato a 300 km da casa.

Un gatto nero vagava da giorni a Fort Plain, negli Stati Uniti, quando un uomo ha deciso di portarlo al rifugio per animali della zona. Sembrava smarrito. Era molto sporco e affamato e spaventato. Lo hanno pulito e hanno controllato se avesse un microchip.
Fortunatamente lo aveva, non è così scontato per un gatto, e hanno scoperto una cosa alquanto bizzarra. Il suo nome era Dex e la sua casa era a più di 300 chilometri da dove si trovavano!

Come il gattino sia riuscito ad arrivare da Williamsport, in Pennsylvania, allo Stato di New York è ancora un mistero. I responsabili del rifugio hanno contattato i proprietari di Dex, che sono stati felicissimi di ritrovare il loro animale domestico, di cui avevano perso le tracce tre mesi fa.

gatto nero e proprietari

Il rifugio Montgomery County SPCA ha condiviso la tenera storia su un post Facebook, ricevendo una pioggia di commenti di gioia e commozione per il lieto fine della storia.

“È incredibile quanto lontano possano viaggiare con le loro quattro zampette”, scrive sorpreso un utente.

Mentre un altro ha sottolineato: “Vedi, i gatti neri sono fortunati”.

post social gatto smarrito

L’intento del rifugio era sicuramente quello di dare una speranza a tutte i proprietari che si trovano nella stessa situazione e hanno smarrito i propri animali domestici. Ma, soprattutto, quello di educare i proprietari sull’ importanza di impiantare il microchip nei loro animali per poterli identificare.

gatto nero

“Grazie a questi chip, gli animali possono essere recuperati anche dopo molti mesi e a centinaia di chilometri di distanza. E’ una minuscola perlina di vetro inserita sotto la pelle di un animale. Completamente invisibile e indolore. Il chip emette un segnale durante la scansione, ed è collegato a un identificatore univoco inserito in un database nazionale.”

Dex senza il microchip, non sarebbe mai potuto tornare a casa.

LEGGI ANCHE: Milo: piccolo gatto nero aspetta il suo lieto fine, adottiamolo al più presto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati