Un gatto randagio bussa alla porta di un uomo: desiderava solo una casa amorevole e attenzioni – Video

Implorante, il micio sperava di ricevere un'occasione: non l'avrebbe sprecata

Il gatto randagio andava abitualmente a trovare una persona di buon cuore. Consapevole di quante la strada fosse intrisa di pericoli, era felice di incontrare l’amico. Così spesso e volentieri gli rendeva visita, in attesa di qualche gustosa ricompensa: oltre alla pappa, chiedeva un po’ di coccole. Un giorno, mentre lui se ne stava andando in bici, gli correva dietro, tenace e risoluto. Alla fine, l’uomo lo aveva lasciato sulla soglia. Purtroppo, gli era impossibile adottarlo perché aveva già altri micini. Portarlo sarebbe disastroso per i co-inquilini, o così credeva.

Gattino randagio spera di essere salvato

Un giorno l’uomo ha visto un filmato di sorveglianza: ciò che conteneva gli avrebbe spezzato il cuore. Ritraeva, infatti, il gatto randagio mentre lo andava a cercare, anche quando non c’era. Al contrario di quanto potesse immaginare, si recava sempre nel punto in cui tendevano a “darsi appuntamento”. La sola idea di non avergli garantito tutto il supporto necessario, anche senza averne responsabilità, gli provocava un dispiacere enorme.

Gattino bicolore

Di conseguenza, ha pensato di cambiare: da lì in poi, gli avrebbe garantito ogni supporto necessario. Dei propositi mantenuti, attraverso una cura costante e amorevole. Portato il gattino randagio in una clinica veterinaria, ha ascoltato con attenzione le indicazioni dei medici, applicate alla lettera. Ciò non gli pesava affatto, al punto da chiudere pure un occhio nel momento in cui combinava qualche marachella.

Nel filmato pubblicato su YouTube (a proposito, cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo) assistiamo a una scenetta esilarante. Il piccolo, adorabile monello, ha appena fatto a pezzi un gioco e teme di essere ripreso. La tenerezza della scena vi scioglierà il cuore, come accaduto al suo salvatore. Che ha deciso di prenderlo in modo definitivo e ne è soddisfatto. Infatti, è riuscito facilmente a legare coi propri simili: niente rancori o rivalità, giusto tanta condivisione, comprensione e supporto reciproco. Chiamato Dumi dal genitore umano, si è calato al meglio nella nuova realtà.

Articoli correlati