Un militare compie un gesto eroico: salva 4 gattini abbandonati su una nave che affonda

Fortunatamente ha un lieto fine la storia di questi 4 micetti rossi abbandonati su una nave che affonda nell'oceano.

La tragedia è stata sfiorata: la nave stava affondando a largo e l’equipaggio l’aveva abbandonata per mettersi in salvo. A bordo del mercantile, erano rimasti soli e dimenticati quattro micetti rossi. Lasciati da soli in mezzo al mare, abbandonati al loro destino. È successo in Thailandia, ma fortunatamente, possiamo anticiparvi che questa storia ha un lieto fine.

Il mercantile stava affondando al largo del mare delle Andamane, nell’Oceano Indiano, a seguito di un terribile incendio. L’equipaggio si era messo tempestivamente in salvo, nei modi più svariati. Ma nessuno aveva pensato ai quattro mici, rimasti soli sull’imbarcazione che stava andando a fondo.
Fortunatamente, gli agenti della Marina Militare erano intorno all’imbarcazione per questioni di sicurezza e per verificare le perdite di carburante della nave, si sono accorti di loro. Li hanno visti e hanno deciso che non potevano certamente lasciarli lì a morire affogati.

gatti nave

“Con la fotocamera del telefono ho ingrandito l’immagine della nave e ho visto le teste di due o tre gatti spuntare», ha dichiarato il sottufficiale Wichit Pukdeelon alla Reuters. Non potevo lasciarmi lì. Così ha deciso di salvarli. Mi sono avvicianto a nuoto e ho preso uno per uno. Si aggrappavano disperatamente al mio giubbotto di salvataggio.”

gattini salvati

I quattro gattini sono tutti salvi e in salute e, dopo il grande spavento, sono ora nelle mani dei militari che si stanno prendendo cura di loro. La Marina Militare thailandese ha elogiato pubblicamente il gesto del militare, pubblicando su Facebook le foto del salvataggio: «La Marina celebra questo soldato per aver messo in salvo i quattro gattini. Perché ogni vita è preziosa».

salvato gattino

Non mancano i commenti commossi e pieni di tenerezza degli utenti nei confronti di questi quattro gattini fortunati, ma soprattutto dell’agente. “Magari esistessero più persone come te!”, “Sei un grande uomo!” “Questo gesto ti fa onore, sei un eroe!”

e ancora, anche dall’Italia: “Ciao dall’Italia. In tutto il mondo si sta diffondendo la notizia del tuo soccorso compassionevole e super gentile. Grazie per essere una persona così adorabile e gentile! Sei un eroe!”

LEGGI ANCHE: Il gattino si mette a fare amicizia con un cane lupo, il video è straordinario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati