Un nuovo padre adottivo per il gattino salvato

Davvero una storia commuovente di amore tra due gatti. La bontà e la generosità del gatto Polar sono invidiabili

Ecco a voi un’emozionante storia che vede come protagonista una dolcissima gattina orfana che grazie all’intervento di alcune persone davvero speciali riesce a trovare un nuovo padre.

La piccola gattina si chiama Cloe ed è l’unica superstite di una cucciolata di gatti che purtroppo non è riuscita a sopravvivere senza madre. Infatti, la madre di Cloe e dei suoi fratelli è morta al momento della nascita dei suoi figlioletti e non è riuscita a sostenerli o allattarli. La piccola micetta è stata trovata da un soccorritore e portata rapidamente in un rifugio. Le sue condizioni non erano delle migliori. Aveva il corpo ricoperto di pulci ed un occhio gravemente ferito con una leggera infezione. I volontari del rifugio Shelbys Kitten SafeHouse in Oregon si sono subito presi in carico la sua situazione determinati a rimetterla in sesto.

micio appena nato

Qualche settimana prima al rifugio era arrivato un bel gatto maschio di nome Polar, trovato in strada da alcuni soccorritori. Shelby Thorpe, la proprietaria e direttrice del rifugio ci ha raccontato come le vite dei due gatti si sono incrociate. “Mi sono dimenticata di chiudere la porta della stanza dove era collocato Polar quando sono andata a prendere qualcosa. Quando sono tornato ho trovato Polar che guardava il cucciolo appena arrivato. Sapevo che sarebbe stato un grande fratello maggiore per lei“, ha detto Shelby. In realtà Polar non si comportò da fratello maggiore, bensì divento effettivamente il nuovo padre di Cloe. La accudiva come una figlia e la teneva stratta a sè per tenerla al caldo e al sicuro.

due gatti

In effetti Polar era un gatto adulto e Cloe sarebbe potuta essere sua figlia vista la differenza di età. Tutti i volontari del rifugio rimasero colpiti e commossi dall’atteggiamento del gatto verso la piccola Cloe. Così decisero tutti insieme di lasciarli uniti nella stessa gabbietta. “Polar prende molto sul serio i suoi doveri di padre. Ora si diverte a balzare su di lei dolcemente e a camminare con lei. Le fa anche il bagno e la tiene con le zampe anteriori in modo che non si allontani durante l’ora del bagno” ha concluso Shelby.

LEGGI ANCHE: Donna in fin di vita chiede per il suo addio di donare cibo al rifugio per gatti al posto dei fiori

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati