Donna in fin di vita chiede per il suo addio di donare cibo al rifugio per gatti al posto dei fiori

L'unica cosa che voleva la donna era assicurarsi che a tutti i gatti che si trovavano nel rifugio non mancasse mai il cibo in sua assenza

Eva María García de Dávila era una grandissima amante degli animali, dei gatti in particolare. Ha fatto tanto per loro quando era in vita e si è assicurata di continuare ad aiutarli anche dopo la morte.

Donna in fin di vita chiede per il suo addio di donare cibo al rifugio per gatti

L’organizzazione Mundo Animal Reynosa ha fatto eco a questa storia molto bella e stimolante. La donna stava ormai molto male, ma, prima di perdere la vita ha stabilito quella che sarebbe stata la sua ultima volontà. Non aveva niente a che fare con lei, ma con i suoi cari amici a quattro zampe.

Era una richiesta un po’ insolita, mai nessuno prima di lei ci aveva pensato. Quando qualcuno sa che sta per andarsene, è importante avere tanti fiori in giro. Ad Eva invece questo non interessava, non lo voleva. L’unica cosa che voleva era assicurarsi che in sua assenza a tutti i gatti che si trovavano nel rifugio non mancasse mai il cibo.

Donna in fin di vita chiede per il suo addio di donare cibo al rifugio per gatti

La suddetta organizzazione ha scritto sul suo account Facebook: “Quanto può una persona amare i gatti perché pensi a loro fino all’ultimo dei suoi giorni e anche dopo? […] Questo cibo è benedetto e condivideremo quella benedizione con coloro che ne hanno più bisogno. Sarà consegnato ai nostri compagni soccorritori che ogni giorno si prendono cura delle numerose colonie in strada. Per onorare e realizzare il desiderio della signora Eva María”.

I volontari del rifugio sono rimasti profondamente sorpresi e commossi dalla vicenda. Hanno scritto “Non abbiamo le parole per esprimere ciò che proviamo dopo un gesto così bello, siamo commossi e profondamente grati. Grazie signora Eva, grazie.”

Donna in fin di vita chiede per il suo addio di donare cibo al rifugio per gatti

È stato un atto d’amore meraviglioso, che va oltre la soddisfazione di un bisogno e per il quale Mundo Animal Reynosa ne è profondamente grata. La famiglia di Donna Eva si è fatta carico di esaudire il suo ultimo desiderio, seppur inconsueto, ed anche questo è un bellissimo gesto d’amore. Si spera possa essere di ispirazione a molti.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati