Un povero gattino trafitto dai proiettili di una pistola ad aria compressa viene salvato in extremis (VIDEO)

È successo ad Alcamo, dove un bel gatto rosso è riuscito grazie al pronto intervento di una volontaria e dei veterinari, a sopravvivere dopo esser stato colpito da tre proiettili di una pistola ad aria compressa

Avventura a lieto fine per un povero micione rosso, vittima della violenza e della cattiveria umana. Si, perché questo povero piccolo felino dal manto tigrato è stato barbaramente colpito da bene tre proiettili, sparati con una pistola ad aria compressa.

Ad accorgersi che il gattino rosso era malato è stata una signora che vive ad Alcamo, in Sicilia, e che giornalmente si prende cura dei gatti randagi del paese, sfamandoli e curandoli.

Il micio in questione zoppicava con una delle zampine anteriori, quindi la donna ha ritenuto opportuno portarlo dal veterinario.

gatto rosso all'aperto

In clinica l’animale è stato sottoposto a una lastra, dove, con sorpresa ed indignazione, i veterinari hanno visto che aveva ben tre piombini conficcati nel corpo: due vicino alla spina dorsale e uno sulla zampa.

Il piccolo felino rosso è stato operato ed ora è tornato a correre e a giocare.

È inevitabile domandarsi il perché di questo ignobile e grave gesto. Prendersela con un essere indifeso è un atto vergognoso e vigliacco e chi lo ha compiuto non è degno di essere chiamato umano.

Il fatto è stato oggetto di denuncia e i colpevoli, se mai si troveranno, saranno puniti con delle sanzioni.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dove viene raccontata questa triste vicenda, che, resa pubblica, ha suscitato l’indignazione di tanti utenti del web amanti degli animali, soprattutto dei gatti, creature tenere e affascinanti che meritano solo tanto amore e coccole.

Per fortuna al mondo non esistono solo persone malvagie, come quelle che hanno sparato a questo povero essere innocente. Ve ne sono anche tante altre buone e gentili, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo.

Proprio come la volontaria e i veterinari che hanno salvato questo povero gatto di Alcamo, il quale, senza il loro intervento, non sarebbe riuscito a sopravvivere.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Toscana: il salvataggio di un gattino intrappolato nel tubo dell’aria (VIDEO)

Articoli correlati