Un uomo li ha trovati per caso: questi gattini erano rimasti tre giorni sotto le macerie

L'incredibile scoperta di un giornalista che ha salvato la vita di tre gattini coperti dalla macerie.

Il mese scorso, esattamente il 6 febbraio del 2023, la Turchia è stata colpita da due fortissimi terremoti che hanno distrutto alcune città. Tra queste Hatay che è stata completamente rasa al suolo, per cui ci sono stati molti morti e feriti. Oltre alle persone, sicuramente anche molti animali domestici hanno attraversato il ponte dell’arcobaleno, insieme ai loro proprietari. Qualcuno però è stato più fortunato, come questi tre gattini che sono stati trovati sotto le macerie da un uomo, che si trovava lì per caso.

Gattini neonati

Burak Demir è un cittadino di Hatay che mentre stava facendo un giro nel suo quartiere, Hassa, ha udito degli strani versi. Sembravano dei miagolii di gattini e provenivano dalle macerie di quella che prima era una casa a due piani. Ora di quell’appartamento restano solo le briciole e secondo il signore i micetti erano rimasti incastrati lì sotto. Così, senza perdere altro tempo, inizia a scavare a mani nude, facendosi strada tra i resti delle mura crollate. Ma dopo tutta questa fatica è servita per una giusta causa. Sotto le macerie ha trovato 3 dolcissimi gattini, che erano rimasti sepolti per tre giorni.

I gattini erano tutti e tre vivi e l’uomo non riesce a spiegarsi come sia possibile dato che sono rimasti tanto tempo al freddo sommersi dalla polvere che occludeva le loro vie respiratorie. Un vero e proprio miracolo! Molto probabilmente la loro mamma aveva utilizzato quella casa distrutta come nido per partorire. Nel momento in cui il signore ha trovato i micetti la gatta non c’era, quindi può essere che li ha abbandonati o ha avuto qualche incidente per cui non è riuscita a ritornare dai suoi bambini.

Un medico veterinario ha visitato i gattini per controllare il loro stato di salute. Dagli analisi effettuate è emersa una lieve disidratazione ed ipoglicemia dovuta evidentemente a qualche giorno di digiuno. Il veterinario ha ricoverato gli animali per occuparsi personalmente della loro alimentazione, in quanto nei neonati è molto particolare, poiché avviene a distanza di ore ben precise. Dopo qualche giorno i parametri sono rientrati nella norma ed i gattini sono stati affidati al rifugio locale. Qui i dipendenti cercheranno di trovare loro una famiglia che li adotti e possa prendersi cura dei gattini.

Articoli correlati