Una bambina si improvvisa maestra dei suoi adorabili gattini (VIDEO)

della bimba commuove gli internauti, incantati dalla tenerezza di questi adorabili cuccioli

Questo video non potrà che riempirvi di tanta tenerezza. I protagonisti sono degli adorabili gattini che, composti e attenti, assistono alla lezione della loro padroncina, una bimba molto piccola che si improvvisa maestra.

Il divertente filmato è diventato virale nelle reti sociali, entusiasmando milioni di internauti.

gattini assistono alla lezione della bimba

 

Sono tantissimi i video che hanno per protagonisti i gatti che causano furore nelle reti sociali. Però sono molto pochi quelli che riescono a diventare virali e a catturare l’attenzione di tantissime persone.

Il filmato che vi proponiamo è uno di questi. La protagonista è una tenera bimba che, nei mesi di quarantena, ha deciso di giocare a fare la maestra, coinvolgendo nel gioco i suoi più cari amici: due adorabili gattini.

Come se stesse impartendo una lezione a dei veri studenti la piccola, di circa quattro anni, mostra ai suoi dolcissimi micioni quali sono le parti di un fiore.

I gatti, molto composti ed educati, prestano moltissima attenzione alla loro istruita maestra.

bimba e gattini studenti

Il video ha commosso milioni di utenti che hanno visto la dolce maniera in cui la bambina tratta ai suoi due micioni, dopo avergli fatto delle domande.

“Siete molto intelligenti” dice la piccola docente ai suoi gattini.

Fino ad oggi il filmato, virale su Facebook, ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni e infiniti commenti degli internauti. Le persone sono rimaste incantate dalla tenerezza e dalla infantile ingenuità che dimostra la piccola bambina.

Questo video ci dimostra ancora una volta quanto sia bella, arricchente e costruttiva per un bimbo l’esperienza di poter vivere a contatto con un gatto.

Avere un micio come compagno di vita, oltre a rappresentare una grande gioia per un bambino, può apportare tanti benefici nella sua esistenza.

Prendersi cura di un essere vivente svilupperà in lui l’empatia verso il prossimo e il senso di responsabilità. Inoltre, un bambino che sente di avere responsabilità nei confronti di un animale aumenterà la fiducia in se stesso, comprendendo di dover proteggere con la propria sicurezza persone e animali più bisognosi.

Vuoi conoscere un’altra storia sui gatti? Leggi anche: Dog, il gattino che vende il pesce in un famoso mercato del Vietnam

Articoli correlati