Una donna sente un gran trambusto e apre la porta: fuori c’è un gattino che chiede aiuto

Un piccolo gattino, una donna e tantissimo amore, così inizia questa splendida storia

“Era andata alla ricerca di un uccello o di un topo ma al posto di queste dolci creature ha trovato un piccolo gattino indifeso”. Così, Sarah Kelly fondatrice di Murphy’s Law Animal Rescue in North Carolina, ha descritto la scena che sto per raccontarvi. Infatti, tutto inizia con un piccolo e dolcissimo gattino che vuole trovare una famiglia per sempre. Qualcuno che lo ami all’infinito come si farebbe con un figlio. Aveva bisogno di una casa e di una vita che si potesse chiamare tale, di gioire ogni giorno e non dover sopravvivere come un randagio. Ma, invece di aspettare qualche volontario che lo avrebbe acccalappiato decise di fare lui tutto il lavoro. Andiamo a leggere insieme come ha fatto.

Un gattino grigio insieme ad un altro piccolo gatto

Il piccolo gattino arrivò fin davanti alla porta d’ingresso di una casa, quella di una donna. La stessa che, quando sentì rumore davanti casa sua andò precipitosamente a vedere cosa stava accadendo. Mai avrebbe immaginato che lì, solo e indifeso, senza una mamma e senza nessuno, si trovasse un piccolo gattino dal pelo tutto grigio.

Un gattino con gli occhi chiusi

Così, cosa fare? Decise di portarlo in casa e di chiamare Sarah Kelly. Non aveva idea di cosa avrebbero potuto fare ma doveva adoperarsi per salvare la vita a questa creatura meravigliosa. Purtroppo, il piccolo amico a quattro zampe aveva già sviluppato una triste malattia comune a molti gattini come lui.

Un gattino dal pelo grigio

La rinotracheite infettiva, che faceva si che i suoi occhietti fossero incrostati e il suo nasino attappato. Iniziarono immediatamente le terapie presso una clinica veterinaria vicina. “I suoi occhi erano molto infetti“, ha spiegato Sarah, “ma li abbiamo puliti nella speranza di fermare l’infezione in tempo”.

Un gattino di nome Harvey che ride

Il gattino ora si chiama Harvey e ha gli occhietti più in salute che abbia mai visto. La malattia è scomparsa ed ha passato parecchie notti in incubatrice, dato il suo stato di salute. Accompagnato da un piccolo amico di peluches. Ora, sembra un gattino tutto nuovo!

Articoli correlati