Una donna trova una scatola piena di gattini in un bosco: è tutto merito del coraggioso Husky

Questa è la storia di un gruppo di gattini abbandonati all'interno di una scatola. Sono stati salvati grazie all'intervento di una cagnolona dal cuore d'oro

Banner è un Siberian Husky di 3 anni che aiuta sua madre, Whitney Braley, come cane da assistenza medico-psichiatrica. È con lei da quando era una cucciola ed è addestrata a stare in guardia durante gli attacchi d’ansia. La donna soffre di attacchi d’ansia causati dal suo disturbo da stress post-traumatico e Banner la aiuta a calmarsi e la conduce lontano dai luoghi affollati. È anche in grado di rilevare emicranie e variazioni della pressione sanguigna. Si tratta di una cagnolina così fedele e sensibile da essere diventata una vera e propria eroina. Infatti si è resa protagonista del salvataggio di alcuni gattini in difficoltà.

gattino in bocca ad un cane

Un giorno durante una delle solite passeggiate, la cagnolona ha iniziato a tirare la sua proprietaria per il vestito. Era evidente che avesse fiutato qualcosa e che, in questo modo, stesse cercando di avvertire la sua mamma umana. Infatti ha condotto la donna in un boschetto non lontano da lì e dopo qualche centinaio di metri le due si sono ritrovate davanti ad una scatola con dentro sette gattini abbandonati lì. Stavano patendo la fame e il freddo, avevano bisogno di aiuto. Se fossero rimasti ancora in quel luogo freddo e inospitale sicuramente non ce l’avrebbero fatta, ecco perché la donna ha deciso di prenderli e di portarli a casa con lei, in modo da potergli dare una vita migliore.

gattini in casa

Una volta arrivate a casa li hanno curati e accuditi. Dopo giorni molto intensi di preoccupazioni e di attenzioni alla fine tutti i micini sono tornati in perfetta salute. Hanno fin da subito mostrato una grande vivacità, ma anche un grandissimo attaccamento all’altra cucciolona di casa. Infatti hanno immediatamente fatto amicizia, anzi, anche di più, l’hanno quasi scambiata per la loro mamma. Ad oggi i mici sono cresciuti e molto presto saranno pronti per l’adozione, in questo modo ognuno di loro avrà una famiglia con cui poter stare e che li riempirà di coccole e di amore come hanno sempre meritato.

Articoli correlati